I più letti

Categorie

  • Nessuna categoria

Covid-19, Oms: testate, testate ogni caso!

Il direttore dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus non ha dubbi: “Testate, testate, testate. Testate ogni caso sospetto di Covid-19. Se è positivo isolatelo e scoprite chi è stato in stretto contatto fino a 2 giorni prima dello sviluppo di sintomi e testate anche quelle persone”

il rappresentante dell’Oms poi aggiunge che “Ogni giorno sono prodotti nuovi test, prodotti per rispondere alla domanda globale. L’Oms ha spedito almeno 1,5 milioni di test a 120 Paesi. Lavoriamo con le aziende per aumentare la disponibilità di test per chi ne ha più bisogno. Il miglior modo per evitare le infezioni e salvare vite è spezzare la catena della trasmissione di Covid-19. Per farlo, bisogna testare e isolare. Non si può combattere un incendio bendati. Non possiamo fermare questa pandemia se non sappiamo chi è infetto”.

Questa ultima frase pare un attacco frontale alla via intrapresa dalla Gran Bretagna che nelle intenzioni di Boris Johnson pare non vuole assumere drastiche per contenere i contagi.

Condividi questo post

Nato a Torino il 9 ottobre 1977. Giornalista dal 1998. E' direttore responsabile della rivista online di geopolitica Strumentipolitici.it. Lavora presso il Consiglio regionale del Piemonte. Ha iniziato la sua attività professionale come collaboratore presso il settimanale locale il Canavese. E' stato direttore responsabile della rivista "Casa e Dintorni", responsabile degli Uffici Stampa della Federazione Medici Pediatri del Piemonte, dell'assessorato al Lavoro della Regione Piemonte, dell'assessorato all'Agricoltura della Regione Piemonte. Ha lavorato come corrispondente e opinionista per La Voce della Russia, Sputnik Italia e Inforos

    Leave Your Comment

    Your email address will not be published.*

    Forgot Password