I più letti

Categorie

  • Nessuna categoria

Coronavirus, 1.500 tute mediche da Berlino per la Lombardia

Dopo giorni di aiuto a sensi unico da parte della Cina, oggi è arrivato il primo segnale da un Paese membro dell’Ue. Grazie alla mediazione decisiva del parlamentare Cdu del Bundestag Marian Wendt sono giunte in Lombardia 1.500 tute mediche che sarebbero già in distribuzione negli ospedali e nelle altre realtà del territorio.

A riferirlo l’ambasciata d’Italia a Berlino. “Le autorità tedesche avevano già dato martedì il via libera alla spedizione, mentre giovedì é giunta una nuova notizia ancora più importante dal governo federale: l’abolizione di tutte le restrizioni all’esportazione di mascherine e degli altri dispositivi di protezione medicale nei confronti dell’Italia e degli altri Stati membri dell’Unione europea. Grazie mille a tutti quanti hanno reso possibile raggiungere questo traguardo”.

Come si legge nel comunicato stampa dell’ambasciata l’operazione é stata coordinata dalla stessa Ambasciata italiana a Berlino con il Consolato Generale a Francoforte e si deve grazie “all’impegno della curatrice di arte contemporanea a Pechino Manuela Lietti, curatrice di arte contemporanea residente a Pechino che assieme a suo marito Luan Xiao ha attivato una catena di solidarietà internazionale rendendo possibile l’acquisto in Europa di questi 1500 indumenti di protezione da parte di tre importanti mecenati cinesi: Liu Gang, Zhang Meng (in rappresentanza del JiangDou Team) e Bian Jiang (in rappresentanza del 99 BBI Charity Group)”. 

Condividi questo post

Nato a Torino il 9 ottobre 1977. Giornalista dal 1998. E' direttore responsabile della rivista online di geopolitica Strumentipolitici.it. Lavora presso il Consiglio regionale del Piemonte. Ha iniziato la sua attività professionale come collaboratore presso il settimanale locale il Canavese. E' stato direttore responsabile della rivista "Casa e Dintorni", responsabile degli Uffici Stampa della Federazione Medici Pediatri del Piemonte, dell'assessorato al Lavoro della Regione Piemonte, dell'assessorato all'Agricoltura della Regione Piemonte. Ha lavorato come corrispondente e opinionista per La Voce della Russia, Sputnik Italia e Inforos

    Leave Your Comment

    Your email address will not be published.*

    Forgot Password