I più letti

Categorie

  • Nessuna categoria

Forum dell’Agricoltura: la protesta dei trattori

In occasione dell’apertura del Forum internazionale sull’Agricoltura a Berlino (Internationale Gruene Woche), gli imprenditori agricoli tedeschi si sono dati appuntamento nelle diverse citta’ per inscenare una protesta con i trattori contro la politica agraria del governo.

A Berlino, Norimberga, Stoccarda, Dresda, Hannover e Brema migliaia di trattori hanno occupato i centri cittadini. A Berlino erano 400, mentre il centro della protesta é stata Norimberga, in Baviera, dove erano attesi circa 5000 trattori. Gli agricoltori criticano le cattive condizioni del settore, soprattutto protestano contro l’inasprimento dei regolamenti sull’uso dei fertilizzanti per la protezione degli insetti. In parallelo hanno dimostrato in diverse città tedesche anche numerose organizzazioni ambientaliste, tra cui Fridays for Future e Greenpeace, per chiedere invece regole più severe sulla protezione dell’ambiente. Tra le richieste di Greenpeace, c’é l’innalzamento dei prezzi sulla carne, e in particolare dell’Iva attualmente al 7%, contro il 19% di altri prodotti alimentari. Dalla ministra dell’agricoltura Julia Kloeckner é venuto un appello al compromesso: “Dobbiamo mettere insieme città e campagna”.

Condividi questo post

Nato a Torino il 9 ottobre 1977. Giornalista dal 1998. E' direttore responsabile della rivista online di geopolitica Strumentipolitici.it. Lavora presso il Consiglio regionale del Piemonte. Ha iniziato la sua attività professionale come collaboratore presso il settimanale locale il Canavese. E' stato direttore responsabile della rivista "Casa e Dintorni", responsabile degli Uffici Stampa della Federazione Medici Pediatri del Piemonte, dell'assessorato al Lavoro della Regione Piemonte, dell'assessorato all'Agricoltura della Regione Piemonte. Ha lavorato come corrispondente e opinionista per La Voce della Russia, Sputnik Italia e Inforos

    Leave Your Comment

    Your email address will not be published.*

    Forgot Password