I più letti

Categorie

  • Nessuna categoria

8 Ottobre 2021 – Sei soldati siriani feriti a causa attacco Israele. Jacob Blake, agente non subirà procedimento. ‘Stealthing’ diventa reato in California

Almeno sei soldati siriani sono rimasti feriti nel raid di missili israeliani che hanno colpito una base militare della provincia di Homs, in Siria. 

La giustizia venezuelana ha emesso un mandato di arresto contro l’ex allenatore della Nazionale di calcio femminile, il panamense Kenneth Zseremeta, accusato di abusi sessuali da alcune delle sue giocatrici, nonostante lui abbia negato ogni accusa.

In Usa, il Dipartimento di Giustizia ha annunciato che non ci sarà alcun procedimento giudiziario federale nei confronti dell’ufficiale che, nell’agosto 2020 a Kenosha, in Wisconsin, ferì gravemente l’afroamericano Jacob Blake, riaccendendo la rabbia antirazzista negli Stati Uniti.

La California è diventato il primo Stato a dichiarare illegale lo ‘stealthing’, una pratica sessuale in cui l’uomo si sfila il preservativo, durante un rapporto, senza chiedere in modo esplicito il permesso al partner sessuale.

L’innocenza del presidente del Cile, Sebastian Pinera, in relazione all’accusa su un presunto conflitto di interessi nella vendita delle sue azioni della compagnia mineraria Dominga nel 2010, “è giá stata sentenziata” e pertanto e’ “difficile comprendere” la decisione di avviare una nuova inchiesta. Lo afferma un comunicato diffuso oggi dall’ufficio della Presidenza in risposta alla decisione del tribunale di garanzia di Santiago di avviare una nuova inchiesta sulla base delle recenti rivelazioni dei “Pandora Papers”. 

Lo zio del presidente siriano, Bashar al-Assad, è tornato a Damasco, dopo 36 anni di esilio: fratello minore del padre di Bashar, Hafez, Rifaat Al-Assad, è rientrato in patria evidentemente con il permesso dal ‘rais’ e questo gli consente di sfuggire a una condanna in Francia, dove sono stati confiscati anche i suoi beni.

Nuovi problemi di accesso a Facebook: lo ha segnato la stessa azienda di Menlo Park spiegando che alcuni utenti stanno avendo difficoltà di accesso ai suoi prodotti. 

Sei migranti provenienti dall’Africa sub-sahariana sono stati uccisi dalle guardie libiche in un centro di detenzione a Tripoli: lo ha riferito il responsabile dell’ufficio dell’Organizzazione internazionale per le migrazioni (Oim) nella capitale libica. 

Joe Biden ha formalmente bloccato il tentativo di Donald Trump di trattenere i documenti richiesti da una commissione del Congresso che sta indagando sull’assalto del 6 gennaio al Capitol da parte dei suoi fan.

La responsabilitá nella lotta al cambiamento climatico va “spartita in modo equo, tenendo in considerazione la potenza economica dei Paesi e la loro storia di sfruttamento delle risorse”: lo ha detto il presidente della Grande assemblea nazionale turca, Mustafa Sentop, quando mancano ormai non più di tre settimane all’apertura della Cop26, a Glasgow. “Dai Paesi africani non si possono pretendere gli stessi sforzi di altri Paesi che in questi anni hanno abusato del pianeta”, ha rilevato l’esponente politico turco.

Condividi questo post

Nato a Torino il 9 ottobre 1977. Giornalista dal 1998. E' direttore responsabile della rivista online di geopolitica Strumentipolitici.it. Lavora presso il Consiglio regionale del Piemonte. Ha iniziato la sua attività professionale come collaboratore presso il settimanale locale il Canavese. E' stato direttore responsabile della rivista "Casa e Dintorni", responsabile degli Uffici Stampa della Federazione Medici Pediatri del Piemonte, dell'assessorato al Lavoro della Regione Piemonte, dell'assessorato all'Agricoltura della Regione Piemonte. Ha lavorato come corrispondente e opinionista per La Voce della Russia, Sputnik Italia e Inforos

    Leave Your Comment

    Your email address will not be published.*

    Forgot Password