I più letti

Categorie

  • Nessuna categoria

8 Aprile 2021 – Turchia contro Italia per frase Draghi su Erdogan. Mike Pompeo assuntive da Fox News. Garante Privacy apre istruttoria su LinkedIn.

Il primo ministro nominato d’Italia ha superato i limiti definendo come “dittatore” Recep Tayyip Erdogan, che e’ stato eletto Presidente dal popolo turco con il 52%. Condanniamo fermamente questo stile, che non ha posto nella diplomazia.  Chi cerca il dittatore guardi alla storia d’Italia“. Lo scrive su Twitter il capo della comunicazione della Presidenza di Ankara, Fahrettin Altun, in un messaggio in italiano. Convocato l’ambasciatore italiano.

Nuova sparatoria negli Stati Uniti: a Bryant in Texas “diverse vittime”, secondo quanto riporta la Cnn, sono state trovate dalla polizia. Il responsabile della strage – hanno detto le forze dell’ordine texane – si sarebbe data in fuga.

“Mike Pompeo è una delle voci più riconosciute e rispettate d’America in materia di politica estera e questioni di sicurezza nazionale”, ha detto Suzanne Scott, Ceo di Fox News, secondo quanto riporta Politico.

Il Garante per la protezione dei dati personali ha avviato un’istruttoria nei confronti di Linkedin a seguito della violazione dei sistemi del social network che ha determinato la diffusione di dati deglI utenti, compresi ID, nominativi completi, indirizzi email, numeri di telefono, collegamenti ad altri profili LinkedIn e a quelli di altri social media, titoli professionali e le altre informazioni lavorative inserite nei propri profili dagli utenti.

Scontri e violenze nella notte tra mercoledì e giovedì a Belfast dove sono scesi per strada anche giovanissimi di 12-13 anni che hanno lanciato molotov e mattoni lungo il Muro della Pace. Le autorità nordirlandesi hanno cercato di ristabilire la calma dopo che gruppi di giovani e giovanissimi hanno lanciato mattoni e bottiglie incendiarie contro la polizia e tra loro.

Nella corsa riformista del presidente Joe Biden c’e’ un ostacolo che potrebbe complicargli il lavoro. Ed e’ un ostacolo interno: il senatore democratico della West Virginia Joe Manchin, 73 anni, un politico di lungo corso che si autodefinisce “democratico moderato conservatore”. Con una situazione di 50 seggi a 50, al Senato regna grande equilibrio, per cui anche una defezione puo’ avere il suo peso.

Condividi questo post

Nato a Torino il 9 ottobre 1977. Giornalista dal 1998. E' direttore responsabile della rivista online di geopolitica Strumentipolitici.it. Lavora presso il Consiglio regionale del Piemonte. Ha iniziato la sua attività professionale come collaboratore presso il settimanale locale il Canavese. E' stato direttore responsabile della rivista "Casa e Dintorni", responsabile degli Uffici Stampa della Federazione Medici Pediatri del Piemonte, dell'assessorato al Lavoro della Regione Piemonte, dell'assessorato all'Agricoltura della Regione Piemonte. Ha lavorato come corrispondente e opinionista per La Voce della Russia, Sputnik Italia e Inforos

    Leave Your Comment

    Your email address will not be published.*

    Forgot Password