I più letti

Categorie

  • Nessuna categoria

7 Ottobre 2020 – Citybank multata per 400milioni di dollari. Mes, no di Gualtieri. Ministro azero incontra domani Francia, Russia e Usa.

Le autorità americane della Federal Reserve hanno multato la Citibank per 400 milioni di dollari per carenze nelle pratiche di gestione del rischio e hanno richiesto una revisione dei controlli interni. 

A seguito delle elezioni amministrative, il governo ha “buone prospettive” di giungere “fino alla fine della legislatura” e questo è “un fatto molto positivo“, perchè quando un esecutivo ha “piani ambiziosi e progetti chiaramente definiti, ci vuole tempo per realizzarli“. 

Il Mes “è un importante scudo di sicurezza, una rete di protezione che fa sì che in qualsiasi momento noi ci trovassimo per caso  con un problema di liquidità abbiamo come un bancomat dal quale possiamo attingere“. Lo spiega alla registrazione della trasmissione Restart su Rai 2 il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri. “Fortunatamente siamo lontanissimi da questa situazione”.

La sfida rappresentata dalla Cina e dalle sue tecnologie all’avanguardia è molto più grande e impegnativa delle ambizioni militari sovietiche durante la Guerra Fredda: parola di Condoleezza Rice. Segretario di Stato dopo Colin Powell nell’amministrazione di George W. Bush, Rice rilancia l’allerta evocata continuamente dall’amministrazione Trump. 

Il ministro degli Esteri azero, Jeyhun Bayramov, incontrerà domani a Ginevra rappresentanti di Francia, Russia e Usa che presiedono il gruppo di Minsk dell’Osce, impegnato a mediare nel conflitto che oppone Baku a Erevan per il Nagorno-Kharabakh.

Le Nazioni Unite hanno “accolto con favore” gli accordi raggiunti in Marocco tra l’Alto Consiglio di Stato di Tripoli e la Camera dei Rappresentanti con sede a Tobruk sui criteri per selezionare i membri delle nuove cariche istituzionali libiche. Lo ha affermato il portavoce delle Nazioni Unite, Stephane Dujarric.

Condividi questo post

Nato a Torino il 9 ottobre 1977. Giornalista dal 1998. E' direttore responsabile della rivista online di geopolitica Strumentipolitici.it. Lavora presso il Consiglio regionale del Piemonte. Ha iniziato la sua attività professionale come collaboratore presso il settimanale locale il Canavese. E' stato direttore responsabile della rivista "Casa e Dintorni", responsabile degli Uffici Stampa della Federazione Medici Pediatri del Piemonte, dell'assessorato al Lavoro della Regione Piemonte, dell'assessorato all'Agricoltura della Regione Piemonte. Ha lavorato come corrispondente e opinionista per La Voce della Russia, Sputnik Italia e Inforos

    Leave Your Comment

    Your email address will not be published.*

    Forgot Password