I più letti

Categorie

  • Nessuna categoria

6 Maggio 2021 – Continua la guerra del Big Tech contro Trump. Accordo con l’Iran più vicino, Usa valutano sblocco di un 1 miliardo di dollari di fondi iraniani.

Twitter ha sospeso un profilo che rilanciava i contenuti del nuovo sito internet sul quale l’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, bandito dai principali social network, pubblica i suoi messaggi. Il profilo @DJTDesk.

L’amministrazione Biden sta valutando lo sblocco di fondi iraniani per un miliardo di dollari da utilizzare per scopi umanitari, nel quadro delle trattative con Teheran per il rientro di Washington nell’accordo sul nucleare iraniano. Ora è possibile chiudere un accordo per salvare l’accordo sul nucleare iraniano prima che, a giugno, nella Repubblica Islamica si tengano le elezioni presidenziali.

L’Ue “non sta sospendendo l’accordo sugli investimenti con la Cina, non lo sta congelando“. E’ quanto affermato dal commissario europeo al Commercio, Valdis Dombrovskis.

Il ritiro delle truppe americane dall’Afghanistan si sta svolgendo come previsto: lo ha detto il segretario alla difesa Lloyd Austin.

A sette settimane dal loro rapimento, 27 studenti del Federal College of Forestry Mechanization di Afaka, nello Stato nigeriano di Kaduna, sono stati rilasciati.

E’ calata la tensione tra Francia e Gran Bretagna nel Canale della Manica, attorno all’isola di Jersey, a una ventina di chilometri dalla Normandia e dipendenza della Corona britannica. Londra ha richiamato le due navi da pattugliamento della Marina dopo il ritiro di una flotta di una ottantina di pescherecci francesi che avevano bloccato la circolazione per protesta contro il nuovo sistema di licenze applicato da Jersey che limita i loro diritti, stabiliti nell’ambito del faticoso accordo sulla pesca post-Brexit. 

La Pfizer sta studiando la formulazione di un nuovo vaccino mirato specificamente contro la variante sudafricana del Covid-19 e prevede di ottenere a breve i dati sui test dei richiami del vaccino gia’ in uso contro il Sars-Cov2: lo ha detto l’ad dell’azienda, Albert Bourla alla Cnn

Una condanna ingiusta che punisce l’impegno per la libertà e i diritti umani“: così il presidente della commissione Esteri della Camera, Piero Fassino, ha commentato su twitter la nuova condanna inflitta all’attivista di Hong Kong Joshua Wong.

I sindacati di polizia francesi hanno convocato una “marcia cittadina” il 19 maggio a Parigi e hanno sospeso la partecipazione alla tavola rotonda organizzata dal governo ‘Beauvau de la Securite” prevista il 17 maggio. Ieri un poliziotto è stato ucciso ad Avignone durante un controllo antidroga.

La South Carolina è pronta a tornare al plotone di esecuzione e a inserire la fucilazione tra i metodi di esecuzione dei detenuti nel braccio della morte. Vi si potrà ricorrere nell’impossibilità di effettuare l’iniezione letale e se il condannato rifiuta la sedia elettrica.

Le ambasciate di Francia, Germania, Italia, Regno Unito e Stati Uniti invitano le istituzioni e le autorita’ libiche, incluso il governo di unita’ nazionale e il parlamento, a facilitare le elezioni previste il 24 dicembre e ad approvare la base costituzionale per il voto entro il primo luglio. 

Condividi questo post

Nato a Torino il 9 ottobre 1977. Giornalista dal 1998. E' direttore responsabile della rivista online di geopolitica Strumentipolitici.it. Lavora presso il Consiglio regionale del Piemonte. Ha iniziato la sua attività professionale come collaboratore presso il settimanale locale il Canavese. E' stato direttore responsabile della rivista "Casa e Dintorni", responsabile degli Uffici Stampa della Federazione Medici Pediatri del Piemonte, dell'assessorato al Lavoro della Regione Piemonte, dell'assessorato all'Agricoltura della Regione Piemonte. Ha lavorato come corrispondente e opinionista per La Voce della Russia, Sputnik Italia e Inforos

    Leave Your Comment

    Your email address will not be published.*

    Forgot Password