I più letti

Categorie

  • Nessuna categoria

31 Agosto 2020 – Prove di pace Israele-Hamas. Trump non utilizzerà l’Insurrection Act. Israele, nuovo attacco contro la Siria. Indulto per 110 oppositori politici venezuelani. Oms apre a dialogo con “no mask”

Fonti della sicurezza israeliane confermano il raggiungimento di un’intesa con Hamas per la de-escalation con la Striscia di Gaza. Lo riporta la stampa israeliana, citando il sito Walla News. Intanto la difesa aerea della Siria si è trovata costretta a rispondere alle 22:40, ora locale, ad un attacco di missili israeliani che prendeva di mira alcuni siti militari a sud di Damasco nelle Alture del Golan. Nell’attacco israeliano sarebbero morti due soldati e avrebbe causato sette feriti. La difesa siriana avrebbe comunque abbattuto la maggior parte dei missili.

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump non vuole invocare l’Insurrection Act per sedare le proteste nelle città degli Stati Uniti, ha detto lunedì l’addetto stampa della Casa Bianca, Kayleigh McEnany, dopo che in precedenza si era prospettata questa possibilità, alla luce delle manifestazioni contro l’ingiustizia razziale che sono sfociate spesso in violenze. Donald Trump, recupera nei sondaggi anche tra gli afroamericani e lo sfidante democratico, Joe Biden, anticipa il suo ritorno diretto in campo, vola Pittsburgh, in Pennsylvania, e attacca il presidente Usa, accusandolo di essere un “leader debole” che “ha seminato il caos e fomenta la violenza“. 

Il governo del Venezuela ha annunciato l’indulto per 110 oppositori politici, alcuni dei quali sono in carcere, che hanno cercato rifugio in ambasciate straniere a Caracas o sono fuggiti dal Paese temendo per la propria sicurezza. 

Neanche un mese dopo la tragica esplosione al porto di Beirut, che il 4 agosto provocò morte e devastazione nella martoriata capitale libanese, il paese ha un nuovo primo ministro, l’ambasciatore Mustafa Adib.

Il direttore dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) Tedros Adhanom Ghebreyesus ha chiesto oggi ai governi di dialogare con i manifestanti “no mask”, ricordando loro però che il virus COVID-19 è “reale” e “uccide“. Lo riferisce l’agenzia di stampa France Presse. “Noi dobbiamo ascoltare quello che le persone chiedono, quello che dicono. Dovremmo impegnarci in un dialogo onesto“.

Viene previsto da parte del Governo nella Legge di Bilancio lo stanziamento 200 milioni per le Regioni e 150 per Comuni e Province per i servizi aggiuntivi di trasporto ritenuti indispensabili per l’avvio dell’anno scolastico. E’ quanto annuncia il Mit con l’approvazione in Conferenza Unificata delle ‘Linee guida’ del trasporto pubblico del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con le misure organizzative per il contenimento della diffusione del Covid-19 e le modalita’ di informazione agli utenti. 

Amazon ottiene il via libera dalla Federal Aviation Agency (Faa) statunitense alla licenza per gestire una flotta di droni autonomi e punta a un tempo di consegna di 30 minuti. 

Condividi questo post

Nato a Torino il 9 ottobre 1977. Giornalista dal 1998. E' direttore responsabile della rivista online di geopolitica Strumentipolitici.it. Lavora presso il Consiglio regionale del Piemonte. Ha iniziato la sua attività professionale come collaboratore presso il settimanale locale il Canavese. E' stato direttore responsabile della rivista "Casa e Dintorni", responsabile degli Uffici Stampa della Federazione Medici Pediatri del Piemonte, dell'assessorato al Lavoro della Regione Piemonte, dell'assessorato all'Agricoltura della Regione Piemonte. Ha lavorato come corrispondente e opinionista per La Voce della Russia, Sputnik Italia e Inforos

    Leave Your Comment

    Your email address will not be published.*

    Forgot Password