I più letti

Categorie

  • Nessuna categoria

30 Marzo 2021 – AstraZeneca in Germania somministrato solo agli over60. Tentativo di riavvicinamento tra Spagna e Venezuela. Mali, raid aereo francese ha ucciso 19 civili. Mps, 1,4 milioni di euro di crediti deteriorati verso politici

Il vaccino anti-Covid di AstraZeneca in Germania sarà somministrato di norma alle persone maggiori di 60 anni. L’ennesimo intervento governativo sul siero anglo-svedese e’ stato concertato dai ministri della Sanità dei Laender insieme a quello nazionale, Jens Spahn, al termine di una giornata di polemiche e caos. 

Nelle ultime 48 ore le autorità governative del Venezuela hanno seguito una visita della sottosegretaria agli Esteri spagnola, Cristina Gallach, che ha tenuto incontri con i protagonisti della crisi venezuelana, fra cui l’opposizione che fa riferimento al leader oppositore Juan Guaido e la chiesa cattolica. Ieri Gallach ha incontrato il ministro degli Esteri Jorge Arreaza, che ha definito il colloquio “cordiale”, e oggi si è intrattenuta con la vicepresidente esecutiva, Delcy Rodriguez. Il tentativo è di ricucire i rapporti dopo i dissidi degli ultimi mesi e la decisione del presidente Nicolas Maduro di realizzare “una profonda revisione” dei rapporti bilaterali.

Un rapporto delle Nazioni Unite ha concluso che un attacco aereo francese in Mali a Buoni ha ucciso 19 civili che partecipavano alla celebrazione di un matrimonio a gennaio, spingendo il ministero della Difesa francese a respingere categoricamente quanto emerso dal report. 

Mps è esposta verso i politici per quasi 60 milioni e i crediti deteriorati di personalità politiche che hanno o hanno avuto importanti cariche pubbliche “sono 39 per un Gross Book Value di 1,4 milioni“. Lo precisa l’istituto rispondendo alle domande dei soci poste prima dell’assemblea del 6 aprile. 

L’Agenzia meteorologica giapponese ha alzato il livello di allerta a tre su una scala di cinque, dopo l’eruzione del vulcano Otake, nella prefettura di Kagoshima, nel sud-ovest del Giappone. Grandi rocce sono cadute a centinaia di metri di distanza, fino a un chilometro ed è stato vietato ai residenti di avvicinarsi al cratere.

Potevi vedere il suo volto che era diventato viola, aveva difficoltà a respirare, gli occhi erano rivolti verso l’alto. Sentivo che non potevo fare niente. Lì c’era una forza più grande ed io mi sentivo come se lo stessi tradendo“. E’ il racconto di una testimone, una ragazza di 18 anni, che ha deposto senza essere ripresa dalle telecamere perchè, all’epoca della morte di George Floyd, l’anno scorso, era minorenne.

Epic Game, l’editore del popolare videogioco Fortnite, ha presentato una denuncia all’autorità garante della concorrenza della Gran Bretagna contro Apple accusandola di “pratiche monopolistiche“.

Le autorità colombiane hanno riferito che individui non identificati hanno ucciso oggi l’ex governatore del dipartimento di Caquetà, German Medina Trivino. Secondo quanto riferito da testimoni citati dal sito della rivista Semana, due sicari che viaggiavano in motocicletta sono giunti a casa sua, nella località di Florencia, e gli hanno sparato più volte prima di fuggire. 

Condividi questo post

Nato a Torino il 9 ottobre 1977. Giornalista dal 1998. E' direttore responsabile della rivista online di geopolitica Strumentipolitici.it. Lavora presso il Consiglio regionale del Piemonte. Ha iniziato la sua attività professionale come collaboratore presso il settimanale locale il Canavese. E' stato direttore responsabile della rivista "Casa e Dintorni", responsabile degli Uffici Stampa della Federazione Medici Pediatri del Piemonte, dell'assessorato al Lavoro della Regione Piemonte, dell'assessorato all'Agricoltura della Regione Piemonte. Ha lavorato come corrispondente e opinionista per La Voce della Russia, Sputnik Italia e Inforos

    Leave Your Comment

    Your email address will not be published.*

    Forgot Password