I più letti

Categorie

  • Nessuna categoria

3 Agosto 2021 – Biden chiede le dimissioni di Andrew Cuomo accusato di molestie sessuali ad almeno undici donne. Bolsonaro aumenta il valore della Borsa Famiglia. Usa prepara nuova moratoria sugli sfratti

Andrew Cuomo ora trema davvero. Le indagini interne avviate dalla procuratrice generale dello stato di New York, Letitia James, hanno confermato le peggiori previsioni, arrivando a conclusioni shock: il governatore “ha molestato sessualmente diverse donne, molte di loro giovani, violando le leggi statali e federali“. Almeno undici le vittime. 

Il presidente del Brasile, Jair Bolsonaro, ha dichiarato che il governo sta considerando di aumentare tra il 50 e il 100 per cento il valore stabilito per la “Borsa famiglia“, strumento di sostegno economico al reddito di cittadinanza. Attualmente il valore dell’assegno è di 192 real (32 euro) mensili.

La Asphalt Princess, la petroliera panamense che sarebbe stata sequestrata questo pomeriggio nel Golfo di Oman, si sta dirigendo verso la costa dell’Iran, allontanandosi dalla sua destinazione originaria, il porto di Sohar, in Oman.

Il governo degli Stati Uniti annuncerà nelle prossime ore una moratoria sugli sfratti mirata che rimpiazzerà quella, più vasta, scaduta lo scorso fine settimana. 

Una potente esplosione ha scosso un quartiere residenziale della capitale dell’Afghanistan Kabul. L’attacco a quanto pare ha preso di mira il ministro della Difesa in carica. Almeno 10 persone sono rimaste ferite, a quanto ha detto un funzionario sanitario. Nel corso della serata si sono sentite diverse esplosioni più piccole e il fuoco di armi leggere.

Torna a salire la tensione nel Golfo di Oman, a cinque giorni dall’attacco a una petroliera israeliana, attribuito a un drone iraniano, nel quale hanno perso la vita due membri dell’equipaggio. Almeno sei petroliere nelle scorse ore hanno avvertito di essere “non sotto controllo” al largo della costa emiratina di Fujairah e una di esse, la panamense Asphalt Princess, sarebbe stata sequestrata da almeno otto uomini armati che avrebbero preso in ostaggio l’equipaggio, secondo quanto riferito da fonti dell’intelligence britannica, che puntano il dito sull’Iran e sui suoi alleati.  “Le forze navali iraniane sono pronte all’assistenza ed al salvataggio nella regione” del Golfo. Lo ha affermato il portavoce del ministero degli Esteri iraniano Saeed Khatibzadeh, dopo le notizie del presunto atto di pirateria al largo degli Emirati. 

Le fiamme continuano a bruciare la Grecia dove nuovi incendi, in particolare a nord di Atene, hanno costretto circa 300 persone ad evacuare. 

L’amministrazione Biden ha annunciato che avviera’ un nuovo esame dell’impatto ambientale delle trivellazioni di petrolio e gas all’interno dell’Arctic National Wildlife Refuge, il più grande dei 16 National Wildlife Refuge dell’Alaska, in sostanza il più grande tratto di natura selvaggia rimasto negli Stati Uniti. 

“Stiamo assistendo con preoccupazione, insieme ai nostri partner europei, alla crisi in Tunisia, un Paese amico dell’Italia, geograficamente vicino, oltre che per amicizia e legami storici”. Lo ha dichiarato a Radio Radicale la vice ministra degli Esteri, Marina Sereni, che ha aggiunto: “La situazione è preoccupante anche dal punto di vista della pandemia e per questo in questi giorni abbiamo provveduto a donare a quel Paese vaccini e altri dispositivi di carattere medico sanitario”.

Condividi questo post

Nato a Torino il 9 ottobre 1977. Giornalista dal 1998. E' direttore responsabile della rivista online di geopolitica Strumentipolitici.it. Lavora presso il Consiglio regionale del Piemonte. Ha iniziato la sua attività professionale come collaboratore presso il settimanale locale il Canavese. E' stato direttore responsabile della rivista "Casa e Dintorni", responsabile degli Uffici Stampa della Federazione Medici Pediatri del Piemonte, dell'assessorato al Lavoro della Regione Piemonte, dell'assessorato all'Agricoltura della Regione Piemonte. Ha lavorato come corrispondente e opinionista per La Voce della Russia, Sputnik Italia e Inforos

    Leave Your Comment

    Your email address will not be published.*

    Forgot Password