I più letti

Categorie

  • Nessuna categoria

3 Agosto 2020 – Hong Kong, elezioni rinviate di un anno. Indagine su Trump per possibili frode bancaria. Inaugurato il nuovo ponte di Genova

 Il capo della diplomazia europea, Josep Borrell, ha condannato il rinvio delle elezioni legislative a Hong Kong e l’esclusione dei candidati dell’opposizione, e ha “invitato” ad un ripensamento le autorità locali. “Il rinvio di un anno delle elezioni del Consiglio legislativo, proposto utilizzando poteri di emergenza, ritarderebbe il rinnovo del mandato democratico e metterebbe in discussione l’esercizio dei diritti e delle libertà democratiche garantiti dalla Legge fondamentale di Hong Kong“.

Giuseppe Conte opta per la linea dura e dice ‘stop’ agli ingressi irregolari, promettendo più rimpatri dopo i numerosi migranti che si sono dati alla fuga. L’Europa L’arcobaleno sul nuovo ponte San Giorgio prima delle Frecce Tricolori. 

L’ufficio del procuratore distrettuale di Manhattan ha suggerito oggi di indagare sul presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, e la sua società Mazars per possibili frodi bancarie e assicurative. Lo riporta il “New York Times”. 

Israele diventa sempre più aggressivo nella sua politica estera. Oggi ha rivendicato i raid aerei sulle posizioni dell’esercito siriano come rappresaglia per “tentativi” di piazzare bombe lungo il confine conteso con la Siria, sulle Alture del Golan. L’Osservatorio siriano per i diritti umani ha parlato di “raid israeliani” sulla provincia di Quneitra, nel sud del Paese e sulla città di Bukamal, vicino al confine iracheno. 

Ancora report e analisi economiche in Algeria che parlano di una crisi finanziaria alle porte. Dopo il rapporto pubblicato a metà luglio da Verisk Maplecroft, una società britannica di analisi del rischio paese nel mondo, ora anche la stampa francese, a cavallo di una missione ufficiale, parla dell’imminente crisi finanziaria del Paese. 

I documenti sulle trattative tra Regno Unito e Stati Uniti, trapelati prima delle elezioni politiche del 2019, sono stati rubati tramite un account email appartenente al deputato conservatore ed ex ministro Liam Fox, lo riporta la Bbc. I documenti sono stati pubblicati online e usati dai Laburisti nella campagna elettorale per rivendicare che il servizio sanitario britannico era stato messo a rischio. 

I vigili del fuoco dell’esercito brasiliano e la popolazione locale si sono uniti per combattere le fiamme nel Pantanal, la più grande zona umida del mondo, dove a luglio si è registrato un numero record di incendi.

Condividi questo post

Nato a Torino il 9 ottobre 1977. Giornalista dal 1998. E' direttore responsabile della rivista online di geopolitica Strumentipolitici.it. Lavora presso il Consiglio regionale del Piemonte. Ha iniziato la sua attività professionale come collaboratore presso il settimanale locale il Canavese. E' stato direttore responsabile della rivista "Casa e Dintorni", responsabile degli Uffici Stampa della Federazione Medici Pediatri del Piemonte, dell'assessorato al Lavoro della Regione Piemonte, dell'assessorato all'Agricoltura della Regione Piemonte. Ha lavorato come corrispondente e opinionista per La Voce della Russia, Sputnik Italia e Inforos

    Leave Your Comment

    Your email address will not be published.*

    Forgot Password