I più letti

Categorie

  • Nessuna categoria

29 Marzo 2021 – Colombia, taglia da un 1 milione di euro per chi fornisce informazioni su collocazione ribelli Farc. Biden punta sull’eolico offshore. Yellen chiede sostegno alla Francia per tassazione internazionale. Scandalo Epstein, Maxwell incriminata per prostituzione di minori.

Diego Molano, ministro della Difesa colombiano, ha annunciato che il governo pagherà fino a 4 miliardi di pesos (più di un milione di euro) a chiunque fornisca informazioni affidabili sul luogo in cui si trovano i leader dei dissidenti delle Forze armate rivoluzionarie della Colombia (Farc). 

L’amministrazione del presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha annunciato un ambizioso piano per espandere notevolmente l’utilizzo dell’energia eolica offshore lungo la costa orientale: si punta a distribuire 30 mila megawatt di turbine eoliche offshore nelle acque costiere entro il 2030, sufficienti per alimentare 10 milioni di abitazioni.

Il segretario al Tesoro degli Stati Uniti Janet Yellen ha avuto un colloquio con il ministro delle finanze francese Bruno Le Maire sull’importanza di lavorare insieme verso una soluzione nelle discussioni in seno all’Ocse sulla tassazione internazionale.

Ghislaine Maxwell, la cinquantanovenne complice del finanziere pedofilo Jeffrey Epstein morto suicida in carcere, è stata ufficialmente incriminata dalla procura federale di Manhattan per sfruttamento della prostituzione di minori. Maxwell, in cella a New York dopo essere stata arrestata lo scorso luglio, è accusata di aver ‘addestrato’ una quattordicenne ad avere rapporti sessuali con Epstein e di averla poi pagata.

Ancora una donna, la nona, ha mosso accuse di molestie sessuali il governatore di New York, Andrew Cuomo. Lo riferisce l’emittente “Fox News” precisando che l’accusatrice risponde al nome di Sherry Vill

L’organizzazione non governativa Kape’ Kape’, specializzata nella difesa dei diritti umani tra le comunità indigene del Venezuela, ha denunciato attacchi di gruppi armati irregolari nella notte del 27 marzo in un’area di villaggi nel settore di Bajo Caura, municipalità di Sucre, nello Stato di Bolivar. Nell’offensiva un gruppo irregolare ha aggredito e ucciso due persone della zona: l’insegnante Mari’a Herna’ndez e suo marito.

Il processo Floyd è partito ufficialmente a Minneapolis con le prime testimonianze. Dopo la formazione della giuria, nove donne e cinque uomini, si è iniziata ta la ricostruzione dei fatti che hanno portato alla morte, il 25 maggio 2020, di George Floyd, 46 anni, afroamericano arrestato per una banconota da venti dollari risultata contraffatta. La difesa ha sostenuto, in apertura, che Floyd e’ morto per problemi cardiaci pregressi. L’accusa ha rilanciato dimostrando che la famosa ‘presa’ del poliziotto non duro’ 8′ e 46”, come era sempre stato detto, ma 9′ e 29”. 

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden non ha intenzione di incontrare il leader nordcoreano Kim Jong-un per sbloccare il dialogo bilaterale. Lo ha detto la portavoce della Casa Bianca Jen Psaki durante la sua conferenza stampa quotidiana. 

L’Authority del Canale di Suez, in conformità a quanto stabilito dal suo statuto, ha una funzione consultiva, mentre la responsabilità spetta ai capitani delle imbarcazioni in transito.

Brutte notizie per l’Italia. Senza l’arrivo anticipato dei fondi del Next Generation Eu, la crescita dell’Italia nel 2021 si fermerebbe ben al di sotto del 6% stimato nella vecchia nota di aggiornamento al Def, a un 4% circa.

La Santa Sede ha disposto la punizione di due vescovi polacchi che hanno omesso di dar seguito alle denuncie di abusi sessuali compiuti da sacerdoti della loro diocesi su minori.

Condividi questo post

Nato a Torino il 9 ottobre 1977. Giornalista dal 1998. E' direttore responsabile della rivista online di geopolitica Strumentipolitici.it. Lavora presso il Consiglio regionale del Piemonte. Ha iniziato la sua attività professionale come collaboratore presso il settimanale locale il Canavese. E' stato direttore responsabile della rivista "Casa e Dintorni", responsabile degli Uffici Stampa della Federazione Medici Pediatri del Piemonte, dell'assessorato al Lavoro della Regione Piemonte, dell'assessorato all'Agricoltura della Regione Piemonte. Ha lavorato come corrispondente e opinionista per La Voce della Russia, Sputnik Italia e Inforos

    Leave Your Comment

    Your email address will not be published.*

    Forgot Password