I più letti

Categorie

  • Nessuna categoria

29 Agosto 2020 – Moore e Maher predicono la vittoria di Trump. Focolaio Covid nell’Alabama University, 1000 positivi. L’ad di TikTok si dimette. Partenership India-Vietnam. Usa e Giappone, accordo contro la Cina

Il regista Michael Moore domanda ai dem se siano “pronti a una nuova vittoria di Trump“. In piena sintonia il super presentatore e comico di Hbo, Bill Maher, confessa di avere “la stessa preoccupazione del 2016“. Le due uscite dei grandi volti dello spettacolo americano gelano il candidato democratico alla presidenza, Joe Biden.

Kevin Mayer si é dimesso da amministratore delegato di TikTok, meno di tre mesi dopo l’insediamento. Sarà sostituito ad interim dalla direttrice generale, Vanessa Pappas. La sua decisione é giunta a pochi giorni dall’avvio di un’azione legale della società contro l’amministrazione degli Stati Uniti per l’ordine esecutivo che vieta le transazioni con la popolare app di condivisione video di proprietà della compagnia cinese ByteDance. “Nelle ultime settimane – ha spiegato Mayer – poiché l’ambiente politico é cambiato drasticamente ho fatto una riflessione significativa su ciò che i cambiamenti strutturali richiederanno e su cosa significherà per il ruolo globale che ho accettato“. 

Negli Stati Uniti oltre mille studenti della University of Alabama sono risultati positivi al Covid-19 dopo essersi sottoposti al test nel corso dell’ultima settimana, quella in cui sono iniziate le lezioni all’interno del campus. Altri 305 studenti erano risultati positivi prima del giorno di inizio delle lezioni. 

Si è tenuta ieri in videoconferenza la 17ma riunione della Commissione congiunta India-Vietnam per la cooperazione commerciale, economica, scientifica e tecnologica copresieduta dai ministri degli Esteri indiano, Subrahmanyam Jaishankar, e vietnamita, Pham Binh Minh. L’incontro si è concluso con l’impegno a dare ulteriore impulso alla collaborazione, in particolare esplorando nuove possibilita’ di cooperare in settori come l’energia nucleare civile, la ricerca spaziale, le scienze marine e le nuove tecnologie. 

Usa e Giappone hanno concordato che manterranno sotto controllo l’assertivita’ marittima della Cina nel mare Cinese meridionale e orientale: il segretario alla Difesa Mark Esper e il suo omologo nipponico Taro Kono si sono incontrati oggi nell’isola di Guam riaffermando la convinzione di procedere a un rafforzamento dell’alleanza tra i due Paesi. 

La Francia ha espresso oggi il suo “sgomento” per la morte in carcere dell’attivista turca e avvocato, Ebru Timtik, dopo 238 giorni di sciopero della fame, chiedendo ancora una volta alla Turchia di “rispettare” i diritti umani. 

 Il Consiglio Presidenziale libico ha nominato oggi Salah Namrush, attualmente sottosegretario alla Difesa, ministro della Difesa. E, sempre secondo quanto si legge sull’account Twitter del Lybia Observer, ha nominato capo di Stato Maggiore della Difesa il generale Mohamed Haddad. Le due nomine, a quanto si apprende, rispondono a precise richieste di recente avanzate dai misuratini. 

La Cina deve costruire una “fortezza inespugnabile” per mantenere la stabilità nel Tibet, proteggere l’unità nazionale ed educare le masse nella lotta al “separatismo“: é il messaggio del presidente Xi Jinping, illustrato al settimo Simposio centrale sul Tibet organizzato dal Partito comunista che si è concluso oggi a Pechino.

Condividi questo post

Nato a Torino il 9 ottobre 1977. Giornalista dal 1998. E' direttore responsabile della rivista online di geopolitica Strumentipolitici.it. Lavora presso il Consiglio regionale del Piemonte. Ha iniziato la sua attività professionale come collaboratore presso il settimanale locale il Canavese. E' stato direttore responsabile della rivista "Casa e Dintorni", responsabile degli Uffici Stampa della Federazione Medici Pediatri del Piemonte, dell'assessorato al Lavoro della Regione Piemonte, dell'assessorato all'Agricoltura della Regione Piemonte. Ha lavorato come corrispondente e opinionista per La Voce della Russia, Sputnik Italia e Inforos

    Leave Your Comment

    Your email address will not be published.*

    Forgot Password