I più letti

Categorie

  • Nessuna categoria

27 Febbraio 2021 – Houthi provano attacco contro Riyad. Myanmar licenzia l’ambasciatore anti golpe Hyaw Moe Tun.

L’Arabia Saudita afferma di aver intercettato un attacco missilistico sulla sua capitale Riyad lanciato dai ribelli Houthi dello Yemen, oltre a droni carichi di bombe che hanno preso di mira la provincia meridionale di Jizan

La giunta militare al potere in Myanmar ha licenziato il suo ambasciatore alle Nazioni Unite il giorno dopo il discorso all’Assemblea generale in cui il diplomatico ha chiesto la “fine del colpo di stato” nel Paese asiatico, dove continua la repressione delle proteste a favore della democrazia, e l’intervento della comunita’ internazionale. “Non ha seguito gli ordini e le direttive dello Stato e ha tradito il Paese (…) Questo e’ il motivo per cui e’ revocato dal suo incarico da oggi”, ha annunciato la televisione di stato in riferimento all’ambasciatore Hyaw Moe Tun.

Il presidente Usa Joe Biden annuncerà lunedì misure verso l’Arabia Saudita dopo la pubblicazione del rapporto dell’intelligence sull’uccisione del giornalista Jamal Khashoggi.

Josè Daniel Ferrer, uno dei leader del dissenso cubano e presidente di un gruppo d’opposizione denominato Unione patriottica di Cuba (Unpacu), è stato rilasciato ieri sera dopo una breve detenzione avvenuta in mattinata. 

La Cina ha approvato 2.394 prodotti a indicazione geografica e registrato 6.116 marchi, secondo i dati ufficiali aggiornati alla fine di gennaio. Lo ha reso noto l’Amministrazione nazionale della proprietà intellettuale (Nipa).

Il governo di Hong Kong stanzierà 120,4 milioni di dollari per promuovere il turismo, uno dei settori più colpiti dalla pandemia di Covid-19. 

Continua la tensione in Catalogna. Almeno tre persone sono state arrestate a Barcellona dai Mossos d’Esquadra negli scontri di oggi al termine della manifestazione per chiedere la libertà del rapper Pablo Hasel, con negozi saccheggiati e banche attaccate. 

Almeno due bambini e una donna hanno perso la vita nel campo profughi di Al-Hol, nel nord-est della Siria, dov’è scoppiato un incendio.

Condividi questo post

Nato a Torino il 9 ottobre 1977. Giornalista dal 1998. E' direttore responsabile della rivista online di geopolitica Strumentipolitici.it. Lavora presso il Consiglio regionale del Piemonte. Ha iniziato la sua attività professionale come collaboratore presso il settimanale locale il Canavese. E' stato direttore responsabile della rivista "Casa e Dintorni", responsabile degli Uffici Stampa della Federazione Medici Pediatri del Piemonte, dell'assessorato al Lavoro della Regione Piemonte, dell'assessorato all'Agricoltura della Regione Piemonte. Ha lavorato come corrispondente e opinionista per La Voce della Russia, Sputnik Italia e Inforos

    Leave Your Comment

    Your email address will not be published.*

    Forgot Password