I più letti

Categorie

  • Nessuna categoria

27 Agosto 2020 – Jeff Bezos, con Amazon, supera i 200mld di patrimonio. Pentagono condanna lancio missili Cina. Mps, ok dalla Bce al progetto di scissione di 8,1 miliardi di crediti deteriorati.

Jeff Bezos è il primo uomo al mondo a superare i 200 miliardi di patrimonio. Alle sue spalle, il Bloomberg Billionaires Index, Bill Gates con 124 miliardi di patrimonio e Mark Zuckerberg con oltre 101 miliardi, seguito a sua volta da Elon Musk che ha superato quota 100 miliardi. 

Il Pentagono condanna il lancio di missili balistici nel Mar del Sud della Cina: “E’ una minaccia della pace e della sicurezza nella regione” in aperta violazione dell’impegno assunto nel 2002 di evitare provocazioni di tipo militare nell’area.

Semaforo verde dalla Bce al progetto di scissione di 8,1 miliardi di crediti deteriorati da parte di Mps. Banca Monte dei Paschi di Siena, di cui il Tesoro detiene oltre il 68% del capitale, dovrà emettere un bond Tier 2 da 250 milioni e strumenti aggiuntivi T1 che dovranno essere sottoscritti almeno per il 30% da investitori privati e che saranno condizionati al raggiungimento di alcuni obiettivi.

Almeno 45 morti e piu’ di 226 mila persone colpite sono il bilancio provvisorio delle forti piogge che sferzano il Niger. La zona più colpita è la Capitale Niamey.

Il vice segretario di Stato Usa, Stephen Biegun, ha discusso di Bielorussia e del programma di riforme dell’Ucraina durante i suoi incontri con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky e altri funzionari governativi.

Confindustria Lecce lancia l’allarme per la comparsa di chiazze di colore giallo-marrone sulla superficie del mare di Gallipoli, all’altezza della condotta di scarico del depuratore.

Appello di Carlo Cottarelli al corpo docente italiano: “Cari insegnanti, fate un lavoro essenziale, siete poco pagati e poco aiutati. Grazie per quello che fate. Ma oggi il Corriere dice che un terzo di voi non vuol fare i test sierologici. Non so se è vero, ma, se lo è, ripensateci per favore. Li fanno i medici, perché voi no? Grazie”.

Il presidente russo, Vladimir Putin, avverte: Mosca è pronta ad aiutare anche militarmente Minsk, se le proteste diventassero violente.

Il presidente della Turchia, Recep Tayyip Erdogan, ha ricevuto il presidente dell’Alto consiglio di Stato della Libia, Khalid al Mishri

Il parlamento greco ha ratificato questa sera un accordo bilaterale sulla delimitazione delle aree marittime per lo sfruttamento degli idrocarburi nel Mediterraneo orientale tra Grecia ed Egitto; un accordo che suscita l’ira della vicina Turchia.

Stiamo vedendo che ci sono tutte le condizioni per un forte rimbalzo del Pil”. Ad affermarlo il ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, nel corso di una diretta Facebook dal teatro La Nuova Fenice di Osimo con il candidato presidente alla Regione Marche del centrosinistra.

I resti di circa 250 vittime, persone trucidate e infoibate, quasi tutti civili dell’età media di vent’anni“, sono stati individuati in una cavità naturale nella zona del Kočevski Rog in Slovenia. Lo afferma l’Unione degli Istriani sulla sua pagina Facebook, precisando che la notizia è stata comunicata durante una conferenza stampa dalla “Commissione dello Stato che si occupa delle uccisioni compiute dai comunisti nel 1945“. 

Condividi questo post

Nato a Torino il 9 ottobre 1977. Giornalista dal 1998. E' direttore responsabile della rivista online di geopolitica Strumentipolitici.it. Lavora presso il Consiglio regionale del Piemonte. Ha iniziato la sua attività professionale come collaboratore presso il settimanale locale il Canavese. E' stato direttore responsabile della rivista "Casa e Dintorni", responsabile degli Uffici Stampa della Federazione Medici Pediatri del Piemonte, dell'assessorato al Lavoro della Regione Piemonte, dell'assessorato all'Agricoltura della Regione Piemonte. Ha lavorato come corrispondente e opinionista per La Voce della Russia, Sputnik Italia e Inforos

    Leave Your Comment

    Your email address will not be published.*

    Forgot Password