I più letti

Categorie

  • Nessuna categoria

24 Luglio 2020 – Trump taglia il costo dei medicinali. 20 Stati gli fanno causa contro Lee politiche sull’immigrazione. Alta tensione Israele e Siria

Il presidente Donald Trump ha firmato un ordine esecutivo volto a ridurre il costo dei medicinali. Il decreto, all’insegna della deregulation, consente ad esempio agli Stati di importare farmaci piu’ economici dal Canada. Un secondo ordine firmato oggi dal presidente impone il taglio dei costi dei farmaci per la previdenza pubblica (Medicare). Una coalizione di stati americani fa causa all’amministrazione Trump contro il suo tentativo di escludere gli immigrati illegali dal censimento, base per l’assegnazione dei seggi alla Camera. Letitia James, il procuratore di New York, è alla guida della colazione di cui fanno parte una ventina di stati americani e molte città.

Le linee guida preparate dalle autorità statunitensi per la riapertura delle suole nel prossimo autunno sono “ragionevoli”: lo ha dichiarato il virologo Anthony Fauci, intervistato dal quotidiano The Washington Post. Le linee guida preparate dal Cdc insistono sulla riapertura delle scuole e indicnao studi secondi cui i bambini molto raramente sviluppano sintomi gravi da coronavirus e non sono fra i vettori principali della malattia.

Continua a salire la tensione tra Israele e Siria. Elicotteri israeliani hanno effettuato bombardamenti oggi su obiettivi militari nel sud della Siria, da dove precedentemente erano state lanciate “munizioni” sulla parte delle Alture del Golan occupate da Israele. Lo riferisce in un comunicato l’esercito dello Stato ebraico che però nei giorni scorsi aveva più volte aperto il fuoco contro l’esercito di Damasco.

In uno zoo della Polonia è nata una rarissima tigre di Sumatra, specie in grave pericolo di estinzione. E’ una femmina, e in realtà è venuta alla luce proprio durante il periodo di reclusione per il coronavirus lo scorso 20 maggio nel giardino zoologico di Breslavia, nella Polonia sud-occidentale, ma la notizia della sua nascita è stata resa pubblica solo ora. Sua madre Nuri, di sette anni, e suo padre Tengah, di 11 anni, fanno parte di un programma globale per salvare la specie. 

I profili di 16 alleati politici e sostenitori del presidente brasiliano, Jair Bolsonaro, indagati per presunta diffusione di notizie false, sono stati bloccati oggi da Twitter e da Facebook. La sospensione degli account e’ stata determinata dal giudice della Corte suprema, Alexandre de Moraes. La decisione del togato fa parte dell’inchiesta sulle ‘fake news’.

La Commissione Ue ha presentato un piano d’azione e una nuova agenda in materia di droga.

Condividi questo post

Nato a Torino il 9 ottobre 1977. Giornalista dal 1998. E' direttore responsabile della rivista online di geopolitica Strumentipolitici.it. Lavora presso il Consiglio regionale del Piemonte. Ha iniziato la sua attività professionale come collaboratore presso il settimanale locale il Canavese. E' stato direttore responsabile della rivista "Casa e Dintorni", responsabile degli Uffici Stampa della Federazione Medici Pediatri del Piemonte, dell'assessorato al Lavoro della Regione Piemonte, dell'assessorato all'Agricoltura della Regione Piemonte. Ha lavorato come corrispondente e opinionista per La Voce della Russia, Sputnik Italia e Inforos

    Leave Your Comment

    Your email address will not be published.*

    Forgot Password