I più letti

Categorie

  • Nessuna categoria

23 Agosto 2020 – Trump potrebbe accelerare produzione vaccino prima del voto. Spari contro manifestanti in Libia. Italia, dopo blocco licenziamenti occupazione giù del 5/7%. Hong Kong, i timori di Wong

Secondo il Financial Times l’amministrazione Trump, in ottica elezioni, starebbe valutando la possibilità di una autorizzare veloce per l’iter di produzione del vaccino sperimentale contro il coronavirus sviluppato dall’Università di Oxford con AstraZeneca, di fatto aggirando le norme stringenti imposte dalla Food and Drug Administration. Questo nonostante i risultati dello studio britannico siano stati testati su un numero abbastanza piccolo di pazienti. Il capoufficio sanitario inglese Chris Whitty afferma invece che sarà difficile avere vaccino in Gran Bretagna entro l’anno.

Spari contro manifestanti a Tripoli da parte della GNA. Secondo quanto riferisce ‘Al Arabiya’ ci sarebbero stati spari contro i manifestanti che protestavano nella capitale libica e che si stavano dirigendo verso il Consiglio presidenziale. La Missione di sostegno della Nazioni Unite in Libia (Unsmil) “esprime preoccupazione per gli sviluppi in corso nella citta’ di al-Asabaa e nelle località vicine, compresi i rapporti che parlano di un civile ucciso, una serie di arresti arbitrari, detenzioni e l’apparente blocco forzato della città mentre la popolazione civile è già sotto pressione”. Intanto Ahmed al Mismari, il portavoce dell’esercito nazionale libico Lna di Khalifa Haftar in una conferenza stampa oggi ha respinto l’iniziativa di cessate il fuoco del presidente del governo di accordo nazionale Fayez al Sarraj: “E’ solo marketing mediatico“. 

L’attivista pro-democrazia Joshua Wong ha dichiarato che teme costantemente l’arresto in seguito all’imposizione di una nuova legge sulla sicurezza a Hong Kong. Lo ha ammesso in un collegamento con il festival del libro britannico. Il 23enne ha affermato che la sua stessa partecipazione all’evento potrebbe metterlo a rischio, ma che era suo dovere continuare a parlare della stretta della Cina sulla ex colonia britannica. 

“Il mantenimento dei livelli occupazionali non può e non deve ottenersi per pochi mesi con le tasche degli imprenditori, ma deve essere la naturale conseguenza di misure durature nel tempo che permettano di pianificare e programmare le attività delle imprese, anche perché i divieti non potranno durare all’infinito e allo scadere degli stessi il risultato è già calcolato in una riduzione degli occupati stimata nella misura tra il 5% ed il 7%”. Lo scrive in un approfondimento sul decreto agosto il consigliere nazionale di Unimpresa, Giovanni Assi

Da tempo è in programma un attacco degli Stati Uniti con l’obiettivo di assassinarmi”. Ad affermarlo nel corso di un’intervista trasmessa dalla rete statale Vtv è il presidente del Venezuela, Nicolás Maduro

Ancora una ventina di incendi sarebbero attivi in California. Quasi 240 mila persone sono state evacuate per sfuggire ai roghi dove sono arrivati ulteriori i rinforzi in vista di una possibile nuova ondata di temporali. 

La ex premimer ucraina Yulia Tymoshenko, leader della Rivoluzione arancione del 2004, ha contratto il coronavirus ed è in condizioni gravi, con febbre a 39. Lo ha annunciato la sua portavoce, Marina Soroka, senza precisare se la politica sia ricoverata in ospedale. 

Il ministro del Lavoro tedesco Hubertus Heil intende estendere di un anno il periodo durante il quale lo Stato pagherà le indennità di lavoro a breve termine. Lo riferisce il quotidiano domenicale tedesco “Bild am Sonntag“, citando un documento ministeriale secondo cui l’assegno di indennità sarà esteso fino al 22 marzo 2022 per un costo di 300milioni di euro. 

Condividi questo post

Nato a Torino il 9 ottobre 1977. Giornalista dal 1998. E' direttore responsabile della rivista online di geopolitica Strumentipolitici.it. Lavora presso il Consiglio regionale del Piemonte. Ha iniziato la sua attività professionale come collaboratore presso il settimanale locale il Canavese. E' stato direttore responsabile della rivista "Casa e Dintorni", responsabile degli Uffici Stampa della Federazione Medici Pediatri del Piemonte, dell'assessorato al Lavoro della Regione Piemonte, dell'assessorato all'Agricoltura della Regione Piemonte. Ha lavorato come corrispondente e opinionista per La Voce della Russia, Sputnik Italia e Inforos

    Leave Your Comment

    Your email address will not be published.*

    Forgot Password