I più letti

Categorie

  • Nessuna categoria

21 Ottobre 2020 – Greta Thunberg, all’Ue non importa del clima. Con Biden Usa di nuovo nell’accordo nucleare iraniano. Assassino Paty in contatto con Jihadista siriano. Israele inizia sperimentazione vaccino anti-Covid-19

“L’accordo raggiunto al parlamento europeo sulla nuova Politica agricola comune con un budget di 387 miliardi è una resa sui temi del clima e dell’ambiente”. Così la giovane ambientalista svedese Greta Thunberg dal suo profilo Twitter che poi prosegue: “Non è una sorpresa: semplicemente, non gli importa”. 

Il senatore statunitense Bob Menendez, membro del Partito democratico del Comitato per le relazioni estere del Senato Usa, ha detto che convincerà una potenziale amministrazione Biden a ricongiungersi all’accordo nucleare iraniano.

Secondo la France Presse Abdoullakh Anzorov, il terrorista islamista che ha decapitato il professor Samuel Paty venerdì scorso, era stato in contatto con un jihadista in Siria.  

Superata con successo la prima fase di test pre-clinici, l’Istituto israeliano per la ricerca biologica di Ness Ziona, nel centro del paese, dal 1^ novembre procederà a testare il vaccino contro il Coronavirus su un gruppo composto da 100 israeliani adulti, tra i 18 e i 50 anni. Lo scrive il quotidiano Times of Israel.

Fiat Chrysler ha assunto circa 4.100 residenti di Detroit e la maggior parte se non tutti saranno impiegati in un nuovo stabilimento automobilistico nella parte est della città.

L’Eni è stata inclusa, per il secondo anno consecutivo, tra le 10 aziende con la migliore reportistica di sostenibilità nell’analisi del World business council for sustainable development (Wbcsd), classificandosi tra i Top performer.

Un dipinto ad olio di Banksy ispirato alle ninfee di Claude Monet è stato battuta all’asta a Londra da Sotheby’s per 7,6 milioni di sterline (circa 8,4 milioni di euro), il secondo prezzo più alto per un’opera dello street artist britannico. 

Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio, ha incontrato oggi alla Farnesina il Ministro dell’Interno del Governo di Accordo Nazionale libico, Fathi Bashagha

Il presidente della Colombia, Ivan Duque, ha assicurato che in base ai dati del governo, finora quest’anno sono stati uccisi 49 leader comunitari nel Paese. Il numero sarebbe molto lontano da quanto denunciato dall’organizzazione dell’Istituto di studi per lo sviluppo e la pace (Indepaz), che segnala che finora nel 2020 sono 236 i leader assassinati in Colombia.

Il Parlamento europeo sostiene che i negoziati sulle priorità del partenariato con la Bielorussia vadano sospesi fino all’organizzazione di nuove elezioni libere ed eque.

Più di 60 opere e artefatti delle collezioni dei musei berlinesi sono stati imbrattati da ignoti, che vi hanno rovesciato sopra una sostanza oleosa. Mentre i danni sembrano riparabili, il movente dell’attacco alla cultura e alla storia resta un mistero. Gli investigatori tacciono su quest’ultimo punto, ma i media tedeschi hanno indicato una presunta pista. Hanno collegato gli sfregi a teorie cospirazioniste diffuse sui social media da noti negazionisti del Covid-19. 

Condividi questo post

Nato a Torino il 9 ottobre 1977. Giornalista dal 1998. E' direttore responsabile della rivista online di geopolitica Strumentipolitici.it. Lavora presso il Consiglio regionale del Piemonte. Ha iniziato la sua attività professionale come collaboratore presso il settimanale locale il Canavese. E' stato direttore responsabile della rivista "Casa e Dintorni", responsabile degli Uffici Stampa della Federazione Medici Pediatri del Piemonte, dell'assessorato al Lavoro della Regione Piemonte, dell'assessorato all'Agricoltura della Regione Piemonte. Ha lavorato come corrispondente e opinionista per La Voce della Russia, Sputnik Italia e Inforos

    Leave Your Comment

    Your email address will not be published.*

    Forgot Password