I più letti

Categorie

  • Nessuna categoria

21 Luglio 2021 – Repubblicani ritirano membri dalla Commissione che indaga sulla rivolta di Capitol Hill. Haiti, opposizione fuori dal governo dopo omicidio primo ministro Moise. Ira Ucraina per sblocco Nord Stream 2. Musk resta sostenitore dei bitcoin

Insieme a gruppi della società civile di Haiti, l’opposizione del Paese ha dichiarato che non si unirà al governo del nuovo primo ministro del Paese, Ariel Henry. Il neo-premier si è insediato dopo l’omicidio del presidente Jovenel Moise.

Il gasdotto Nord Stream 2, che raddoppierà il flusso di gas russo in Germania attraverso il Mar Baltico, sarà concluso senza incorrere in sanzioni statunitensi. L’accordo, annunciato da Washington e Berlino in una nota congiunta, scongiura una crisi diplomatica tra la Casa Bianca e il prezioso alleato tedesco ma suscita l’ira dell’Ucraina, che viene aggirata dall’infrastruttura. Intanto però il presidente russo, Vladimir Putin, e la cancelliera tedesca, Angela Merkel, nella loro telefonata di oggi hanno discusso una possibile estensione oltre il 2024 dell’accordo per il transito di gas attraverso l’Ucraina. Lo riferisce una nota del Cremlino,

Il leader dei repubblicani Usa alla Camera, Kevin McCarthy, ha deciso di ritirare 5 membri del partito dalla Commissione che indaga sulla rivolta del 6 gennaio dei simpatizzanti dell’ex presidente Trump dopo che la presidente della Camera, Nancy Pelosi, ha rifiutato la nomina di due repubblicani.

I repubblicani bloccano in Senato l’avvio del dibattito sul piano bipartisan per le infrastrutture. I democratici hanno ottenuto solo 49 voti a favore, meno di quelli necessari per l’avvio della discussione. 

Elon Musk resta un “sostenitore” del Bitcoin. Pur ribadendo le i suoi timori sull’impatto ambientale della criptovaluta, Musk afferma. “io ho Bitcoin, Tesla ha Bitcoin e SpaceX ha Bitcoin“. 

La Guinea ha annunciato che non invierà la sua delegazione di cinque atleti alle Olimpiadi di Tokyo a causa delle decine di casi di Covid-19 segnalati tra persone coinvolte a vario titolo nei Giochi, alcuni dei quali addirittura all’interno del Villaggio Olimpico. 

Nel tribunale di Los Angeles l’ex produttore cinematografico Harvey Weinstein si è dichiarato non colpevole di molestie sessuali e stupro di cinque donne in California

Un terremoto di magnitudo 6.8 è stato avvertito nel Sud di Panama, nell’area di Punta de Burica. 

Interventi normativi ad hoc per gestire l’emergenza cenere e istituzione di un fondo permanente a favore delle imprese per il risarcimento dei danni subiti. Li chiede Confindustria Catania.

Condividi questo post

Nato a Torino il 9 ottobre 1977. Giornalista dal 1998. E' direttore responsabile della rivista online di geopolitica Strumentipolitici.it. Lavora presso il Consiglio regionale del Piemonte. Ha iniziato la sua attività professionale come collaboratore presso il settimanale locale il Canavese. E' stato direttore responsabile della rivista "Casa e Dintorni", responsabile degli Uffici Stampa della Federazione Medici Pediatri del Piemonte, dell'assessorato al Lavoro della Regione Piemonte, dell'assessorato all'Agricoltura della Regione Piemonte. Ha lavorato come corrispondente e opinionista per La Voce della Russia, Sputnik Italia e Inforos

    Leave Your Comment

    Your email address will not be published.*

    Forgot Password