I più letti

Categorie

  • Nessuna categoria

20 Maggio 2020 – Governo italiano rimandato sulla Scuola. Bonomi a valanga in Confindustria

Richiamo della segretaria nazionale Cisl Scuola Paola Serafin: “È tempo di fornire risposte alle legittime aspettative dei dirigenti scolastici. Non possiamo più attendere, l’intervento su questo tema è un passo da compiere, non più rinviabile. La Cisl Scuola ritiene che sia una condizione imprescindibile per il ritorno nelle aule e per lo svolgimento dell’Esame di Stato. Lo avevamo già chiesto, abbiamo sollecitato e sostenuto tutti i tentativi sino ad ora intrapresi, in una interlocuzione costante anche con la Vice ministra on. Ascani. Ora è tempo di agire”.

Vittoria per Donald Trump che ha ottenuto dalla Corte Suprema degli Stati Uniti il divieto di pubblicazione di parti del rapporto sul Russiagate. Ora le armi in mano alla commissione giustizia della Camera, a guida democratica, che aveva richiesto la diffusione di quei documenti, censurati dal Dipartimento di giustizia, sono scariche. La mossa potrebbe far slittare la pubblicazione a dopo le elezioni presidenziali di novembre, togliendo così qualsiasi tentativo di mettere in imbarazzo la corsa dell’attualità presidente degli Stati Uniti verso la riconferma.

In Italia Carlo Bonomi assume ufficialmente la carica di presidente nazionale di Confindustria. La votazione avvenuta in sessione privata e per via telematica è stata un plebiscito. Hanno partecipato al voto il 94,13 per cento degli aventi diritto e il 99,9 ha votato proprio per Bonomi. A prendere il posto di quest’ultimo alla guida di Assolombarda sarà il suo vice Alessandro Spada.

Il ministro degli Esteri russo Sergej Lavrov ha offerto la mediazione di Mosca per facilitare il dialogo tra Israele e l’Autorità nazionale palestinese (Anp) insieme agli altri membri del Quartetto per il Medio Oriente. 

Frattura nel Governo. Il Pd chiede che il superbonus venga allargato anche alle secondo case.

 

Condividi questo post

Nato a Torino il 9 ottobre 1977. Giornalista dal 1998. E' direttore responsabile della rivista online di geopolitica Strumentipolitici.it. Lavora presso il Consiglio regionale del Piemonte. Ha iniziato la sua attività professionale come collaboratore presso il settimanale locale il Canavese. E' stato direttore responsabile della rivista "Casa e Dintorni", responsabile degli Uffici Stampa della Federazione Medici Pediatri del Piemonte, dell'assessorato al Lavoro della Regione Piemonte, dell'assessorato all'Agricoltura della Regione Piemonte. Ha lavorato come corrispondente e opinionista per La Voce della Russia, Sputnik Italia e Inforos

    Leave Your Comment

    Your email address will not be published.*

    Forgot Password