I più letti

Categorie

  • Nessuna categoria

2 Agosto 2020 – Ammarata navicella Space X, cambiano i viaggi nello spazio. GB, lockdown over50. Per Guaido niente elezioni fraudolente

Gli astronauti Bob Behnken e Doug Hurley sono stati estratti senza problemi dalla capsula Crew Dragon, realizzata dalla Nasa in collaborazione con la SpaceX di Elon Musk. La navicella è ammarata nel Golfo del Messico, al largo della città di Pesacola, alle 20.45 ora italiana. La NASA non trattiene l’entusiasmo:  “Questo é un giorno fantastico, perché é solo l’inizio. Avremo da ora in poi molte aziende e partners che investiranno per rendere questi viaggi sempre più frequenti, abbassando i nostri costi”. 

Boris Johnson ha ordinato ai funzionari britannici di studiare un nuovo piano per evitare un nuovo lockdown nazionale. Tra le opzioni allargare le misure restrittive solo alle persone con più di 50 anni a seconda dell’età e dello stato di salute. 

La coalizione dei partiti politici d’opposizione in Venezuela, guidata da Juan Guaido, ha annunciato che non parteciperà alle imminenti elezioni del Congresso convocate dai funzionari fedeli al presidente Nicolas Maduro, perché “fraudolente”.

Un gruppo di uomini armati ha preso d’assalto una prigione nella provincia afgana di Jalalabad, dopo aver fatto esplodere un’autobomba. I talebani negano qualsiasi responsabilità sull’attentato.

“Non lasciamo l’Italia da sola, non ripetiamo errori del passato”. Lo ha detto all’ANSA il ministro degli esteri tedesco Heiko Maas, a proposito della nuova ondata migratoria dalla Tunisia. “La crisi del coronavirus influenza i flussi migratori nel Mediterraneo”.

Governo israeliano diviso sulle proteste che nelle ultime settimane sono state inscenate a Gerusalemme e Tel Aviv. Il ministro della Difesa centrista Benny Gatz ha spiegato come “il diritto di protestare è la linfa vitale della democrazia”. Secca la replica del premier Netanyahu “Le proteste sono un tentativo di calpestare la democrazia”.

La polizia tedesca ha reso noto che sono stati 45 gli agenti feriti durante le proteste di ieri a Berlino contro le misure imposte dal governo al contrasto della diffusione del coronavirus. Tre i poliziotti che sono stati curati in ospedale. Inoltre le forze dell’ordine hanno arrestato 133 persone per vari reati tra le circa 20mila che hanno preso parte alla marcia di ieri, ribattezzata “Giornata della libertà”.

La sonda cinese Tianwen-1 diretta verso Marte ha compiuto con successo la sua prima correzione di traiettoria questa mattina. 

Condividi questo post

Nato a Torino il 9 ottobre 1977. Giornalista dal 1998. E' direttore responsabile della rivista online di geopolitica Strumentipolitici.it. Lavora presso il Consiglio regionale del Piemonte. Ha iniziato la sua attività professionale come collaboratore presso il settimanale locale il Canavese. E' stato direttore responsabile della rivista "Casa e Dintorni", responsabile degli Uffici Stampa della Federazione Medici Pediatri del Piemonte, dell'assessorato al Lavoro della Regione Piemonte, dell'assessorato all'Agricoltura della Regione Piemonte. Ha lavorato come corrispondente e opinionista per La Voce della Russia, Sputnik Italia e Inforos

    Leave Your Comment

    Your email address will not be published.*

    Forgot Password