I più letti

Categorie

  • Nessuna categoria

19 Giugno 2021 – Brooklyn ha dedicato un busto a George Floyd. Stella Moris dopo otto mesi è riuscita a visitare il suo compagno Julian Assange. Vietnam impone tassa anti dumping contro la Thailandia. Yemen, 47 morti nella battaglia per Mario. Vigilia tesa per elezioni in Armenia

Un busto dedicato a George Floyd è stato inaugurato oggi a Brooklyn, nel giorno dedicato in Usa alla fine della schiavitù. 

La. detenzione di Julian Assange in un carcere di massima sicurezza inglese è “intollerabile e grottesca“. L’accusa arriva dalla compagna del fondatore di Wikileaks, la 38enne Stella Moris, che con i due figli Gabriel e Max, di quattro e due anni, ha visitato questa mattina per la prima volta in otto mesi Assange in carcere. 

Gli Usa vogliono continuare i negoziati sul nucleare, dopo le elezioni presidenziali iraniane: lo afferma il dipartimento di Stato americano. Intanto però accusano l’Iran che le elezioni che hanno portato alla vittoria. il giudice ultraconservatore Ebraim Raisi non sono state libere.

Il Vietnam ha imposto una tassa di importazione anti-dumping del 47,64 per cento sullo zucchero proveniente dalla Thailandia. 

Nuovi combattimenti tra le forze governative yemenite e i ribelli Houthi per la strategica città settentrionale di Marib hanno provocato 47 morti, tra cui 16 combattenti lealisti, secondo quanto riferito oggi all’Afp da fonti militari.

L’unità per lo sviluppo di sistemi di guida autonoma Apollo, parte della società cinese Baidu, prevede di servire un totale di tre milioni di utenti in Cina con la produzione di tremila robotaxi nel 2023. 

L’Armenia va alle urne domani in un clima politico così teso da spingere il presidente Armen Sargsyan a lanciare un appello ai cittadini per esortarli a votare pacificamente: 22 partiti e 4 coalizioni si contendono i 105 seggi dell’Assemblea nazionale.

Il Ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio, ha avuto oggi un incontro con la sua omologa spagnola, Arancha González Laya, a margine del Foro di dialogo Italia-Spagna di Barcellona.

E’ morta dopo due giorni di coma Miriam, la trentunenne italiana investita nel centro di Parigi da due ragazze in monopattino. Lo riferisce Le Parisien.

Negli ultimi trent’anni gli Stati Uniti hanno investito 53,7 miliardi di dollari nell’economia del Kazakhstan. 

Un gruppo di esperti libici – avvocati, giudici, attivisti e difensori dei diritti umani – si è riunito a Tunisi dal 16 al 18 giugno per rivedere il disegno di legge sulla lotta alla violenza contro le donne. Il forum ha portato a una revisione completa del disegno di legge del 2017 che e’ stato fondamentalmente rivisto, migliorato e, soprattutto, notevolmente migliorato.

Condividi questo post

Nato a Torino il 9 ottobre 1977. Giornalista dal 1998. E' direttore responsabile della rivista online di geopolitica Strumentipolitici.it. Lavora presso il Consiglio regionale del Piemonte. Ha iniziato la sua attività professionale come collaboratore presso il settimanale locale il Canavese. E' stato direttore responsabile della rivista "Casa e Dintorni", responsabile degli Uffici Stampa della Federazione Medici Pediatri del Piemonte, dell'assessorato al Lavoro della Regione Piemonte, dell'assessorato all'Agricoltura della Regione Piemonte. Ha lavorato come corrispondente e opinionista per La Voce della Russia, Sputnik Italia e Inforos

    Leave Your Comment

    Your email address will not be published.*

    Forgot Password