I più letti

Categorie

  • Nessuna categoria

18 Settembre 2021 – Annuncio Hezbollah, a disposizione 100mila combattenti armati e addestrati in Libano. Usa sostituiscono inviato speciale Afghanistan, ora sarà West. Attentato in Nigeria, almeno 43 vittime. Tigray nuovo raid aereo comandato da Addis Abeba. Proteste Francia, giù iva su carburanti

Il leader di Hezbollah, il movimento filo-iraniano libanese, Hassan Nasrallah ha dichiarato lunedì 18 ottobre che il suo movimento dispone “100.000 combattenti armati e addestrati”, avvertendo il partito cristiano delle Forze Libanesi (FL) di non tentare di azzardarsi in “una guerra civile”. 

L’inviato americano in Afghanistan Zalmay Khalilzad ha lasciato il suo incarico. Il segretario di Stato Antony Blinken, ringraziandolo su Twitter “per decenni di instancabile servizio per gli Stati Uniti ha comunicato che il suo sostituto sarà il vice Thomas West.

Sale a 43 vittime il bilancio dell’attacco armato in un villaggio nello stato di Sokoto, nel nord-ovest della Nigeria. Ad aggiornare il bilancio è stato Aminu Waziri Tambuwal, governatore di Sokoto, spiegando che un gruppo di banditi ha attaccato domenica notte la città di Goronyo, sede dell’area del governo locale di Goronyo nello Stato, uccidendo almeno 43 persone. 

Le forze armate etiopi hanno lanciato raid aerei contro Mekele, la capitale regionale del Tigrey. Secondo una fonte medica, ci sono almeno tre morti, tra cui due bambini.

L’aumento dei prezzi del carburante sta creando gravi problemi al governo francese. Una petizione firmata da 40 milioni di automobilisti chiede all’esecutivo di abbassare le tasse sui prezzi alla pompa. Si chiede una riduzione dell’aliquota IVA sui carburanti dal 20 al 5,5%, considerando che questi sono prodotti essenziali

L’ex presidente americano, Donald Trump, ha fatto causa contro la commissione del Congresso che indaga sull’assalto a Capitol Hill il 6 gennaio scorso nel tentativo di impedire che ottenga i documenti dell’amministrazione dagli Archivi Nazionali. Nella denuncia viene attaccata la richiesta della commissione, portata avanti con “l’aperta approvazione di Biden“, volta a “indagare in modo incostituzionale sul presidente Trump e sulla sua amministrazione“.

Continuano i danni economici per il mondo del cinema post pandemico. Il colosso americano dell’intrattenimento Disney ha annunciato lunedì 18 ottobre il posticipo di diversi mesi dell’uscita dei film degli studi Marvel e posticipato di un anno quello del quinto episodio di Indiana Jones, sempre con Harrison Ford. Dallo scoppio della pandemia di Covid-19 nella primavera del 2020, la società ha più volte adattato il programma di uscita dei suoi film a budget enormi. 

Il Sottosegretario agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale On. Manlio Di Stefano ha incontrato in Farnesina la Ministra del Commercio Estero e degli Affari Nordici di Svezia, Anna Hallberg per concertare interventi condivisi sul Pnrr.

WIIT uno dei principali player europei nel mercato dei servizi Cloud Computing per le imprese focalizzato sull’erogazione di servizi continuativi di Hybrid Cloud e Hosted Private Cloud per le applicazioni critiche, società quotata sul mercato MTA-STAR Milano, organizzato e gestito da Borsa Italiana, comunica di aver sottoscritto in data odierna accordi per l’acquisto delle attività oggi condotte da JBM Technology Deutschland GmbH con il brand commerciale noto come Release 42.

Condividi questo post

Nato a Torino il 9 ottobre 1977. Giornalista dal 1998. E' direttore responsabile della rivista online di geopolitica Strumentipolitici.it. Lavora presso il Consiglio regionale del Piemonte. Ha iniziato la sua attività professionale come collaboratore presso il settimanale locale il Canavese. E' stato direttore responsabile della rivista "Casa e Dintorni", responsabile degli Uffici Stampa della Federazione Medici Pediatri del Piemonte, dell'assessorato al Lavoro della Regione Piemonte, dell'assessorato all'Agricoltura della Regione Piemonte. Ha lavorato come corrispondente e opinionista per La Voce della Russia, Sputnik Italia e Inforos

    Leave Your Comment

    Your email address will not be published.*

    Forgot Password