I più letti

Categorie

  • Nessuna categoria

16 Settembre 2020 – Congresso Americano incolpa Boeing per difetti di progettazione. Trump annuncia vaccino anti-covid a partire da metà ottobre e torna in vantaggio nei sondaggi. Libia, al-Sarraj si dimette.

Il Congresso Usa ha pubblicato un rapporto relativo a due incidenti mortali del 737 Max, che hanno ucciso 346 persone, incolpando la Boeing per i difetti di progettazione e la mancanza di azione e la mancata supervisione del governo.

Penso che la distribuzione del vaccino anti-covid possa iniziare a ottobre. Non appena sarà annunciato potremo partire, già da metà ottobre o forse un po’ più tardi“. Lo ha detto il presidente Donald Trump in una conferenza stampa alla Casa Bianca, trasmessa in live streaming. Intanto Donald Trump passa in vantaggio nei sondaggi con un 47% su Joe Biden 46%. E’ la prima volta dal luglio scorso, da quando è stato avviato il sondaggio settimanale White House Watch, il presidente americano è in testa in una rilevazione nazionale sul suo sfidante democratico. 

Il premier libico Fayez al-Sarraj ha annunciato l’intenzione di dimettersi ad ottobre. Lo rende noto France24.

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha affermato che la controversia con la Grecia nel Mediterraneo orientale potrebbe essere risolta attraverso un dialogo “costruttivo”, mostrando la sua determinazione a difendere gli interessi della Turchia in quest’area. 

Come Eurostox con Cassa depositi e prestiti (Cdp) e Intesa Sanpaolo, Deutsche Boerse vuole un partner italiano nella corsa all’acquisizione di Borsa Italiana, di proprieta’ del gruppo London Stock Exchange (Lse). E’ quanto riferisce il quotidiano “Handelsblatt”.

Il documento del governo in preparazione del Piano nazionle di Rilancio e Resilienza, nell’ambito del piano europeo Next Genration Eu, e mandato oggi in Parlamento “contiene un grave errore”, rileva su Twitter Carlo Cottarelli, Direttore Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani e ex direttore sui conti pubblici del Fmi. “Si dice che il tasso di crescita annuo dell’economia italiana nell’ultimo decennio è stato 0,8%; quello Ue 1,6%. Il dato corretto per l’Italia è però 0,2%. Ma che figura ci facciamo?”. 

Le mascherine sono più protettive del vaccino. Lo ha detto in un’audizione al Senato Usa il direttore dei Cdc Usa, Robert Redfield, citato dalla Cbs. Le mascherine sono “lo strumento di salute pubblica più importante e potente che abbiamo” contro il coronavirus e potrebbero essere ancora più protettive rispetto all’assunzione di un vaccino.

Condividi questo post

Nato a Torino il 9 ottobre 1977. Giornalista dal 1998. E' direttore responsabile della rivista online di geopolitica Strumentipolitici.it. Lavora presso il Consiglio regionale del Piemonte. Ha iniziato la sua attività professionale come collaboratore presso il settimanale locale il Canavese. E' stato direttore responsabile della rivista "Casa e Dintorni", responsabile degli Uffici Stampa della Federazione Medici Pediatri del Piemonte, dell'assessorato al Lavoro della Regione Piemonte, dell'assessorato all'Agricoltura della Regione Piemonte. Ha lavorato come corrispondente e opinionista per La Voce della Russia, Sputnik Italia e Inforos

    Leave Your Comment

    Your email address will not be published.*

    Forgot Password