I più letti

Categorie

  • Nessuna categoria

16 Maggio 2020 – Arrestato Kabuga finanziatore del genocidio in Ruanda

Ormai 84enne è stato arrestato vicino a Parigi, dalle autorità francesi Felicien Kabuga. Era uno dei latitanti più ricercati al mondo ed é ritenuto il finanziatore del genocidio in Ruanda del 1994. Dovrà rispondere di “genocidio, complicità, incitamento e cospirazione a commettere genocidio, crimini contro l’umanita’”. 

Il premier Giuseppe Conte torna in conferenza stampa, trasmesse in diretta dalle TV pubbliche e private, per comunicazioni che travalicano la spiegazione dei provvedimenti di contenimento dell’emergenza Covid-19.

In Germania continuano le manifestazioni anti-lockdown. In migliaia hanno partecipato a cortei spontanei. Le città più calde sono state Amburgo, Colonia, Duesseldorf, Dortmund e Francoforte.

E’ guerra tra sindacati e ArcelorMittal. La Cgil affila le armi conferma gli scioperi nei vari stabilimenti italiani e denuncia come l’azienda “stia utilizzando impropriamente e illegittimamente l’ammortizzatore sociale previsto per l’emergenza Covid-19 che costa meno visto che non è stato annullato nessun ordine”.

L’OMS ha fatto sapere che “Spruzzare le strade con un disinfettante, come viene fatto in alcuni Paesi, non serve a eliminare il nuovo coronavirus e rappresenta un rischio per la salute”.

In Francia, nell’ospedale di Strasburgo-Hautepierre, una donna ha dato alla luce 6 gemelli, un evento rarissimo. Nati grazie ad un taglio cesareo le cinque femminucce e il maschietto pesano tra i 630 e i 730 grammi.

Condividi questo post

Nato a Torino il 9 ottobre 1977. Giornalista dal 1998. E' direttore responsabile della rivista online di geopolitica Strumentipolitici.it. Lavora presso il Consiglio regionale del Piemonte. Ha iniziato la sua attività professionale come collaboratore presso il settimanale locale il Canavese. E' stato direttore responsabile della rivista "Casa e Dintorni", responsabile degli Uffici Stampa della Federazione Medici Pediatri del Piemonte, dell'assessorato al Lavoro della Regione Piemonte, dell'assessorato all'Agricoltura della Regione Piemonte. Ha lavorato come corrispondente e opinionista per La Voce della Russia, Sputnik Italia e Inforos

    Leave Your Comment

    Your email address will not be published.*

    Forgot Password