I più letti

Categorie

  • Nessuna categoria

15 Luglio 2020 – Lo Stato entra in Aspi, i Benetton escono lentamente. 38° in Siberia. Violati account twitter di Biden, Musk, Bezos e Obama

Nell’accordo su Autostrade per l’Italia “sono previste una serie di penalità e si riequilibria il rapporto tra Stato e privato” e Atlantia dei Benetton “progressivamente non sarò più socia di ASPI”, ha affermato la ministra di Infrastrutture e Trasporti, Paola de Miceli intervistata da Enrico Mentana a Tg La7. “Credo che l’accordo sia equilibrato e rigoroso”. L’ingresso nel capitale di Autostrade di Cdp avverrà con un aumento di capitale e “non ci sarà un passaggio di un solo euro” a Atlantia, ha sostenuto. 

La recente ondata di caldo in Siberia che ha fatto registrati il record di 38 gradi sarebbe stata impossibile senza l’influenza dei cambiamenti climatici causati dall’uomo. E’ quanto dichiarano i principali scienziati del clima in uno studio.

Joe Biden, Elon Musk, Jeff Bezos e altri account Twitter di alto profilo tra cui quello dell’ex presidente degli Statin Uniti Barack Obama e del co-fondatore di Microsoft Bill Gates e gli account aziendali sia di Uber che di Apple sono stati hackerati per promuovere una truffa legata al Bitcoin, secondo quanto riportano i media americani. Dagli account twitter sono partiti messaggi in cui si prometteva di raddoppiare l’ammontare dei pagamenti in Bitcoin inviati ai loro indirizzi.  Intanto continuano gli scontri conseguenti all’uccisione di George Floyd. Il capo del dipartimento di polizia di New York, Terry Monahan, e almeno altri tre agenti sono stati feriti in scontri tra manifestanti e forze dell’ordine vicino al municipio della citta’.

Almeno 12 persone, tra cui 5 bambini e 4 donne, sono rimaste uccise in attacco aereo nella provincia di Al-Jawf, nello Yemen settentrionale, ad un centinaio di chilometri dalla capitale Sanaa.

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, sarà domani a Bruxelles dove avrà un incontro bilaterale con il presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron.

La Commissione Europea ha adottato un nuovo pacchetto fiscale per far sì che la politica dell’Ue in materia di tassazione sostenga la ripresa economica e la crescita a lungo termine dell’Europa. Per la Commissione una fiscalità equa rimane una priorità assoluta.  Il pacchetto di oggi mira a promuovere l’equità fiscale, intensificando la lotta contro gli abusi fiscali, riducendo la concorrenza fiscale sleale e aumentando la trasparenza fiscale. Parallelamente il pacchetto si concentra sulla semplificazione delle norme e delle procedure fiscali. “Non voglio neanche pensare alla parola fiasco”, ha poi affermato Sassoli, ripetendo che, dinanzi alla crisi provocata dal coronavirus, l’Ue deve dare una risposta “all’altezza dell’emergenza economica di tutti i Paesi europei”, perché nessuno ne è estraneo. “Questo chiedono i cittadini, le imprese, la società civile – ha detto – Dobbiamo proteggere tutti i cittadini e la responsabilità dei governi è di arrivare ad un accordo”.

Il vicepresidente del Brasile, Hamilton Mourao, ha dichiarato che il governo potrebbe decidere di prorogare la missione delle forze armate nella lotta contro gli incendi che stanno distruggendo parte della foresta amazzonica, autorizzata lo scorso 7 maggio, fino alla fine del mandato del presidente Jair Bolsonaro, il 31 dicembre 2022.

Condividi questo post

Nato a Torino il 9 ottobre 1977. Giornalista dal 1998. E' direttore responsabile della rivista online di geopolitica Strumentipolitici.it. Lavora presso il Consiglio regionale del Piemonte. Ha iniziato la sua attività professionale come collaboratore presso il settimanale locale il Canavese. E' stato direttore responsabile della rivista "Casa e Dintorni", responsabile degli Uffici Stampa della Federazione Medici Pediatri del Piemonte, dell'assessorato al Lavoro della Regione Piemonte, dell'assessorato all'Agricoltura della Regione Piemonte. Ha lavorato come corrispondente e opinionista per La Voce della Russia, Sputnik Italia e Inforos

    Leave Your Comment

    Your email address will not be published.*

    Forgot Password