I più letti

Categorie

  • Nessuna categoria

14 Settembre 2020 – Venere futura priorità degli astronomi, potrebbe esserci vita. Regno Unito ok all’Internal Market Bill. Trump “non si poteva fare di più contro il Covid”. Primo lotto vaccino Sputnik V in Biellorussia

E’ ora di dare la priorità a Venere“. Jim Bridenstine, l’amministratore della Nasa, ha commentato così la scoperta di alcuni astronomi che  avrebbero individuato, nell’atmosfera tossica del pianeta Venere, segni di quella che potrebbe essere la vita. Se la scoperta sarà confermata da future osservazioni al telescopio e missioni spaziali, gli scienziati potrebbero presto volgere le proprie attenzioni verso uno degli ‘oggetti più luminosi’ del cielo notturno.

La Camera dei Comuni del Regno Unito ha appoggiato, in seconda lettura, la controversa proposta di legge sul mercato interno (la nota “Internal Market Bill“) – che punta a modificare alcuni degli impegni presi per il periodo post Brexit nell’Accordo di recesso firmato con l’Unione europea, con particolare riferimento allo status commerciale e doganale dell’Irlanda del Nord. 

Non si poteva fare di più” sul coronavirus. Lo ha detto Donald Trump in agosto in una delle interviste concesse a Bob Woodward per il suo libro ‘Rage’. Michael Caputo, il portavoce del ministero della Salute americano, ha anche accusato gli esperti del Centers For Disease Control and Prevention di “insurrezione“: volevano formare una “unita’ di resistenza” per danneggiare il Tycoon. Intanto il presidente della Russia, Vladimir Putin, ha ordinato di preparare il primo lotto del vaccino russo contro il nuovo coronavirus per la spedizione in Bielorussia.

La maggioranza dei francesi è favorevole al ripristino della pena di morte e chiede “un vero leader per ristabilire l’ordine“, secondo uno studio di Ipsos/Sopra Steria pubblicato oggi. Circa il 55% dei francesi (11 punti rispetto al 2019), afferma che “la pena di morte dovrebbe essere ripristinata in Francia“, secondo questo studio condotto per l’ottavo anno consecutivo per il quotidiano Le Monde, la Fondazione Jean Jaurès e l’Institut Montaigne.

Per richiamare l’attenzione del mondo sulle “gravi violazioni dei diritti umani” commesse dal Partito comunista cinese nello Xinjiang, gli Stati Uniti hanno emesso cinque “ordini di non rilascio” per alcune merci prodotte nella Repubblica Popolare Cinese. 

La Giordania chiuderà le scuole per due settimane a partire da giovedì prossimo, assieme a luoghi di culto, ristoranti e mercati pubblici, nell’ambito delle rinnovate restrizioni decise dopo un aumento record dei casi di coronavirus negli ultimi giorni: lo riferisce l’agenzia Reuters.

La “spia americana” arrestata la scorsa settimana in Venezuela sarà accusata di “terrorismo“, “traffico di armi” e “cospirazione criminale” per il suo presunto coinvolgimento in uno “sventato attacco” contro strutture petrolifere del Venezuale: lo ha confermato oggi il procuratore generale del paese sudamericano, Tarek William Saab, citato dall’Afp. Anche sette cittadini venezuelani, tra cui un soldato, saranno essere incriminati per il loro presunto coinvolgimento in questo complotto che mirava a “destabilizzare” il Venezuela.

Il presidente serbo Aleksandar Vucic ha incontrato oggi il patriarca ortodosso Irinej, al quale ha riferito sui colloqui per la crisi del Kosovo avuti nei giorni scorsi a Washington e a Bruxelles.

Condividi questo post

Nato a Torino il 9 ottobre 1977. Giornalista dal 1998. E' direttore responsabile della rivista online di geopolitica Strumentipolitici.it. Lavora presso il Consiglio regionale del Piemonte. Ha iniziato la sua attività professionale come collaboratore presso il settimanale locale il Canavese. E' stato direttore responsabile della rivista "Casa e Dintorni", responsabile degli Uffici Stampa della Federazione Medici Pediatri del Piemonte, dell'assessorato al Lavoro della Regione Piemonte, dell'assessorato all'Agricoltura della Regione Piemonte. Ha lavorato come corrispondente e opinionista per La Voce della Russia, Sputnik Italia e Inforos

    Leave Your Comment

    Your email address will not be published.*

    Forgot Password