I più letti

Categorie

  • Nessuna categoria

13 Luglio 2021 – Afghanistan, Talebani giustiziano soldati disarmati. Von der Leyen, Ue emissione ridotte del 55% entro il 2030. Macron estende Green pass per ristoranti, caffè e trasporti di lunga percorrenza. Al via il Tinder iraniano

Il ritiro delle truppe americane dall’Afghanistan non è ancora completo e l’incubo del ritorno dei talebani è già un dato di fatto. I miliziani riconquistano aree sempre più ampie e l’esercito addestrato dalla coalizione internazionale sembra sul punto di disgregarsi mentre il Paese sta piombando nel caos. Che la situazione sia seria è confermato da un video diffuso dalla Cnn che mostra un gruppo di soldati disarmati, almeno una dozzina, giustiziati dai talebani al grido di Allah u Akhbar.

Gli europei hanno già deciso. Vogliono rendere l’Ue climaticamente neutra entro il 2050“. LO scrive su Twitter la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen. “Domani – aggiunge – proporremo un piano per raggiungere i nostri obiettivi. Taglio delle emissioni di almeno il 55% entro il 2030, aumentando e creando posti di lavoro. Garantire una transizione equa e giusta per tutti gli europei“.

In un incontro oggi a Ramallah con l’emissario del Dipartimento di Stato Usa Hadi Amr, il premier palestinese Muhammad Shtayeh ha auspicato che il nuovo esecutivo israeliano si adoperi per accrescere la fiducia reciproca, nell’intento di rimettere in moto il processo di pace.

Corsa al vaccino in Francia dopo la svolta di Emmanuel Macron che ieri sera in diretta tv ha annunciato l’estensione del green pass per accedere a ristoranti, caffè e trasporti di lunga percorrenza come treni e aerei. 

Un Tinder islamico per difendere la famiglia tradizionale dagli “attacchi del Demonio“. L’Iran mette l’intelligenza artificiale al servizio del suo progetto di tutela delle nuove generazioni dalle influenze straniere e rilancio demografico. 

Putin e Lukashenko hanno raggiunto un accordo sugli “importi del sostegno creditizio” russo alla Bielorussia “in considerazione della manovra fiscale in Russia” e hanno convenuto che “il prezzo del gas per la Bielorussia nel 2022 non sara’ modificato verso l’alto e rimarrà al livello del 2021“: lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov.

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha nominato l’ex senatore repubblicano Jeff Flake come ambasciatore in Turchia, affidando un incarico diplomatico di alto profilo ad un politico conservatore apertamente schierato contro l’ex presidente Donald Trump

Sale a 64 morti e decine di feriti il bilancio dell’incendio divampato ieri sera nel sud dell’Iraq in un ospedale Covid. Si tratta del secondo episodio del genere accaduto in Iraq in pochi mesi.

Una frana di fango ha provocato la morte di otto persone vicino alla città di Kosonsoy, in Uzbekistan: lo riferisce il ministero delle Emergenze della repubblica dell’Asia centrale all’agenzia di stampa statale russa Tass.

Sale a 72 il bilancio delle vittime per gli scontri scoppiati in Sudafrica, in seguito all’incarcerazione dell’ex presidente Jacob Zuma. Molte persone calpestate a morte durante i saccheggi nei negozi, mentre la polizia e i militari hanno sparato granate assordanti e proiettili di gomma per cercare di fermare i disordini scatenati da l’incarcerazione la scorsa settimana dell’ex presidente.

Condividi questo post

Nato a Torino il 9 ottobre 1977. Giornalista dal 1998. E' direttore responsabile della rivista online di geopolitica Strumentipolitici.it. Lavora presso il Consiglio regionale del Piemonte. Ha iniziato la sua attività professionale come collaboratore presso il settimanale locale il Canavese. E' stato direttore responsabile della rivista "Casa e Dintorni", responsabile degli Uffici Stampa della Federazione Medici Pediatri del Piemonte, dell'assessorato al Lavoro della Regione Piemonte, dell'assessorato all'Agricoltura della Regione Piemonte. Ha lavorato come corrispondente e opinionista per La Voce della Russia, Sputnik Italia e Inforos

    Leave Your Comment

    Your email address will not be published.*

    Forgot Password