11 Settembre 2024 – Il Venezuela verso la rottura delle relazioni commerciali e diplomatiche con la Spagna

11 Settembre 2024 – Il Venezuela verso la rottura delle relazioni commerciali e diplomatiche con la Spagna

12 Settembre 2024 0

Il presidente del Parlamento del Venezuela, Jorge Rodríguez, ha chiesto, prima della sessione plenaria dell’Aula, l’approvazione “perentoria” di una risoluzione che invita l’Esecutivo a rompere “tutte le relazioni diplomatiche, commerciali e consolari” con la Spagna.

Tra le 14 vittime dei raid israeliani su una scuola nel campo profughi di Nuseirat, nella parte centrale di Gaza, ci sono anche 6 membri dello staff dell’Agenzia per i rifugiati palestinesi delle Nazioni Unite (Unrwa).

L’Assemblea nazionale del Nicaragua ha approvato pene detentive fino a cinque anni per le pubblicazioni sui social network contro il governo del presidente Daniel Ortega.

Secondo funzionario Usa i gruppi terroristici Al Qaeda e Stato Islamico (Is) continuano a rappresentare una minaccia per la sicurezza degli Stati Uniti, nonostante le loro capacità siano state ridotte.

Gli Stati Uniti e la Gran Bretagna si sono impegnati a fornire complessivamente quasi 1,5 miliardi di dollari di aiuti all’Ucraina e hanno promesso di prendere in considerazione “rapidamente” le richieste di revocare le restrizioni sull’uso delle armi occidentali per colpire più in profondità la Russia.

I Paesi della Nato hanno chiarito che l’adesione dell’Ucraina alla Nato è inevitabile e che il paese è sulla buona strada per aderire all’Alleanza.

Il presidente della Tunisia, Kais Saied, ha presieduto oggi il giuramento dei nuovi governatori del Paese al Palazzo di Cartagine, sede della presidenza della Repubblica.

La sezione libanese di Hamas rivendica la responsabilità del lancio di circa 30 razzi sulla Galilea occidentale, nord di Israele, questo pomeriggio.

Redazione Strumenti Politici
Redazione Strumenti Politici

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici