I più letti

Categorie

  • Nessuna categoria

10 maggio 2020 – La liberazione di Silvia Romano

Tiene banco la liberazione di Silvia Romano. Chiamata a rispondere alle domande dei PM sulla sua prigionia “Sono sempre stata trattata bene, promisero di non uccidermi e così è stato. A metà prigionia ho chiesto il Corano. Ho imparato l’arabo e conversione è stata lenta”.

Iniziano a trapelare le prime indiscrezioni sugli interventi che saranno contenuti nel DL Rilancio. Via l’Irap a giugno per le aziende, introduzione di un reddito di emergenza, risorse per le misure anti-Covid-19 per le scuole, stop Tosap per dehors, e un nuovo pacchetto congedi-bonus baby sitter. Il ministro all’Economia Roberto Gualtieri intanto si è pronunciato contro il sistema bancario “ci sono state lentezze dal sistema banche nella fase iniziale, ora la situazione sta migliorando. Invitiamo le banche ad applicare quanto scritto dalla norma” e annuncia “una ulteriore modifica al DL liquidità per eliminare ogni alibi alla concessione rapida di questo credito”.

E’ intercorsa una telefonata tra il premier Inglese Boris Johnson e il presidente francese Emanuel Macron che ha chiarito come “ogni misura o regola volta a ridurre il rischio di nuovi contagi da coronavirus sarà introdotta in modo concertato e reciproco”.

Il portavoce del governo iraniano Ali Rabiei ha ribadito la disponibilità dell’Iran ad uno scambio prigionieri totale con gli Stati Uniti affermando che “L’America sembra più pronta di prima a porre fine a questa situazione. Non riteniamo necessario alcun mediatore essendo in contatto con Washington”.

Manifestazione in Algeria, nonostante il coprifuoco Covid-19, da parte del Movimento di protesta Hirak contro la repressione messa in atto dal Governo contro gli oppositori politici.

Negli Stati Uniti nasce una fronda di dissidenti contro Donald Trump che si chiamerebbe “Repubblicani per Biden”. A farne parte nomi di secondo piano tranne l’ex Governatore dell’Ohio John Kasich.

Condividi questo post

Nato a Torino il 9 ottobre 1977. Giornalista dal 1998. E' direttore responsabile della rivista online di geopolitica Strumentipolitici.it. Lavora presso il Consiglio regionale del Piemonte. Ha iniziato la sua attività professionale come collaboratore presso il settimanale locale il Canavese. E' stato direttore responsabile della rivista "Casa e Dintorni", responsabile degli Uffici Stampa della Federazione Medici Pediatri del Piemonte, dell'assessorato al Lavoro della Regione Piemonte, dell'assessorato all'Agricoltura della Regione Piemonte. Ha lavorato come corrispondente e opinionista per La Voce della Russia, Sputnik Italia e Inforos

    Leave Your Comment

    Your email address will not be published.*

    Forgot Password