I più letti

Categorie

  • Nessuna categoria

Vaccini, Confindustria pronta a supportare campagna vaccinale del Governo

Nel corso di un incontro con il Ministro Orlando, Confindustria, rappresentata dal Direttore Generale Francesca Mariotti, ha espresso la disponibilità delle imprese a collaborare in modo attivo alla campagna pubblica di vaccinazione. Le imprese in particolare hanno offerto alla “macchina” organizzativa pubblica i luoghi di lavoro che le Autorità sanitarie riterranno adeguati. 

“Con circa 5,5 milioni di dipendenti delle imprese associate a Confindustria – ha spiegato in una nota Confindustria – è possibile raggiungere un bacino di circa 12 milioni di persone, considerando i nuclei famigliari, garantendo un supporto fondamentale allo sforzo del Paese. L’obiettivo delle imprese è avere tempi e condizioni certi per un graduale ritorno alla normalità. Per questa ragione Confindustria ha da tempo presentato a Governo e sindacati una proposta operativa che individua tempi e strumenti per affrontare gli effetti, diretti e indiretti, della pandemia sul mercato del lavoro. Non è più sufficiente limitarsi a preservare l’esistente e gestire l’emergenza, occorre imboccare la strada della ripresa”.

Carlo Bonomi, presidente di Confindustria, aveva spiegato pochi giorni fa: “Siamo disposti a mettere le fabbriche a disposizione delle comunità territoriali nell’ambito del piano nazionale delle vaccinazioni. Dobbiamo fare come all’estero dove si stanno utilizzando le fiere, gli aeroporti, le stazioni ferroviarie. Insomma strutture già esistenti. Si può benissimo fare anche in Italia. Confindustria ha già offerto alla Regione Lazio il suo centro congressi“.

Condividi questo post

    Leave Your Comment

    Your email address will not be published.*

    Forgot Password