I più letti

Categorie

  • Nessuna categoria
Rassegna Stampa

Rassegna Stampa Italia – 18 Aprile 2020

Tiene banco ancora il forte scontro tra Governo e Regioni. “Fase 2, scontro Nord-Sud. Il Consiglio superiore di Sanità: tasso di infezione allo 0,8%. Curva dei positivi ancora giù. Circa 7mila morti nelle Rsa”. Così apre Corriere della Sera che mette in evidenza la pittoresca presa di posizione del governo campano “De Luca: chiudo i confini se altri aprono”. Scontro anche tra maggioranza e opposizione sul piano nomine lanciato dal premier Conte. Uno studio poi afferma che i contagiati sarebbero già 6milioni, ma non se ne sarebbero accorti. La Stampa denuncia “L’allarme già un mese prima, inascoltato” dalla Regione Lombardia. Poi spazio a Bill Gates che starebbe finanziando 4 progetti per la cura del virus in Italia. La Repubblica “Italia, quanta fretta. Il Governo pensa di limitare il via libera all’interno dei confini regionali”. Il Sole24Ore definisce una “incognita” la ripresa della Fase-2. Poi spazio alla riconferma degli amministratori delegati di Eni, Enel, Leonardo e Poste. Quindi l’ipotesi di annullare interessi e sanzioni a chi non paga la Tari e l’Imu. Il Gazzettino “L’ipotesi del governo: ripresa differenziata. Italia divisa in tre aree, Lombardia tra le ultime a ripartire. In Veneto via al progetto pilota in 20 aziende: test medici, Covid-manager e tutela della salute”. Poi in rilievo la scelta dell’app Immuni per controllare i contagiati, è ideata da veneti.

Polemica da parte di Il Giornale “Manicomio De Luca. ‘Chiuderò la Campania a lombardi e veneti’. Intanto i sindacati bloccano la ripartenza”. Denunciato anche l’ordine sparso dei partiti italiani nell’Ue “Sono morti i Coronabond e spunta un piano Marshall”. Avvenire stigmatizza ” Meno casi, più divisioni”. L’Osservatore Romano denuncia “Istruzione negata per un miliardo di bambini”. Libero attacca “La vera emergenza è il lavoro. 3,7milioni di italiano hanno perso il posto. I sindacati pensano alle ferie”. Il Manifesto contro Attilio Fontana “Se ne lava le mani” è il titolo a tutta pagina che riporta come il Governatore pare stia scaricando sui tecnici le responsabilità in merito alla gestione delle Rsa. Fatto Quotidiano contro Lega e Forza Italia che hanno votato contro l’emendamento verde sui coronabond. Li definisce “Traditori”.

Slider image
Slider image
Slider image
Slider image
Slider image
Slider image
Slider image
Slider image
Slider image
Slider image
Slider image
Slider image
Slider image

Condividi questo post

Nato a Torino il 9 ottobre 1977. Giornalista dal 1998. E' direttore responsabile della rivista online di geopolitica Strumentipolitici.it. Lavora presso il Consiglio regionale del Piemonte. Ha iniziato la sua attività professionale come collaboratore presso il settimanale locale il Canavese. E' stato direttore responsabile della rivista "Casa e Dintorni", responsabile degli Uffici Stampa della Federazione Medici Pediatri del Piemonte, dell'assessorato al Lavoro della Regione Piemonte, dell'assessorato all'Agricoltura della Regione Piemonte. Ha lavorato come corrispondente e opinionista per La Voce della Russia, Sputnik Italia e Inforos

    Leave Your Comment

    Your email address will not be published.*

    Forgot Password