I più letti

Categorie

  • Nessuna categoria
Rassegna Stampa

Rassegna Stampa Italia – 16 Marzo 2020

“Finanziaria d’emergenza. L’Eurogruppo decide i fondi per la crisi. Braccio di ferro sul patto d stabilità. Esercito a Madrid. Berlino blinda i confini” ecco come apre La Stampa. Intervista poi a Romano Prodi “Per impedire un disastro irreversibile necessarie risorse eccezionale, è ora di emettere Eurobond”. Mattia Feltri racconta Bergamo “Siamo un lazzaretto”. La Repubblica “Un muro anti virus. La parola d’ordine: arginare il contagio. Conte: “Il picco deve ancora arrivare ma siamo sulla strada giusta. Ieri in Lombardia 252 morti. Il Governo: piano per produrre mascherine e respiratori, incentivi ai medici e infermieri. Berlino liquida Schengen”. Fabio Fazio narra in un editoriale “Tutte le cose che sto imparando dall’isolamento”. Corriere della Sera “Uniti, è il periodo più a rischio. Il premier ‘saranno settimane dure’. Stop a tasse e contributi, sostegno da 600 euro agli autonomi”. Il Sole24Ore “La Fed taglia a sorpresa i tassi” e poi “Colf e badanti: la rata dei contributi slitta al 10 giugno”.

Il Giornale “La bozza del decreto. Arrivano i soldi. Assegni alle famiglie, acconti delle partite Iva, lavoro: tutti i bonus e le esenzioni per provare a ripartire. Giornata nera, record di vittime (368). Un miliardo per medici e ospedali”. Intervistato l’ex corrispondente da Londra Capranica “La ricetta Boris è un suicidio”. Libero polemizza “Incapace di provvedere all’indispensabile. Protezione incivile. Il dipartimento della presidenza del Consiglio preposto alle emergenze aggrava i problemi anziché risolverli. Boicotta la Lombardia e non è neppure in grado di fornire mascherine”. Articolo di spalla di Filippo Facci “Fatale che i vecchi vengano trascurati più di chi è giovane” e poi fondo di Vittorio Sgarbi “Rispettate chi non teme il contagio”. Il Fatto Quotidiano “Cliniche private precettate. Il Governo chiede personale e spazi anche alle non convenzionate. E arruola i medici militari”. Spazio poi ai sindacati dei medici “Medici denunciano ai pm. Senza test e mascherine”.

Gazzettino “Zaia: ‘pronti al coprifuoco’. Troppi non capiscono, c’è chi fa la spesa 5 volte al giorno. Se serve nuovo giro di vite”. Spazio poi all’esperto dell’Iss “Forse tra sei mesi le prime terapie”. Il Messaggero apre con “Virus, bonus a medici e lavoratori. Lungo braccio di ferro, stamattina Cdm. Balzo dei positivi a 24.787, sono 368 i morti in un giorno”. Rilevanza anche al pellegrinaggio del Papa “Il blitz del Papa: a piedi nella Roma deserta”. Spazio anche “A Bath in migliaia corrono la maratona. Follia britannica. L’Europa blinda i confini”. Il Foglio un gran bell’articolo di fondo “La grande scrematura delle mischiate imposte dal coronavirus. La pandemia ha trasformato le nostre vite e il nostro rapporto con il mondo, ma soprattutto ha cambiato il. nostro rapporto con il web e con i social. Erano covi di far news, hanno colto il nostro disperato bisogno di certezze”.

Slider image
Slider image
Slider image
Slider image
Slider image
Slider image
Slider image
Slider image
Slider image
Slider image
Slider image
Slider image
Condividi questo post

    Leave Your Comment

    Your email address will not be published.*

    Forgot Password