I più letti

Categorie

  • Nessuna categoria
Rassegna Stampa

Rassegna Stampa Italia – 14 Marzo 2020

“Bollette ridotte e Iva rinviata. Aiuti alle famiglie e alle imprese. La Ue: massima flessibilità per Roma. E Piazza Affari risale: +7,1%. Crescono i positivi, ma la curva rallenta nelle regioni più colpite. Guanti e mascherine per chi lavora. I sindaci chiudono i parchi pubblici”. Così titola Il Corriere della Sera nonostante il decreto circoli solo in bozza. Spazio anche al dietrofront di Donald Trump “Gli Usa in stato di emergenza”. Il Gazzettino – giornale del Nordest – apre preoccupato “Veneto, allarme rosso. Zaia: ‘Ospedal, garantite solo le urgenze rinviati interventi programmati e visite. L’obiettivo: preservare le terapie intensive’. Un ponte aereo con la Cina per i respiratori”. Riportata anche la notizia del primo stop autoimposto dalle fabbriche “Stop a Fincantieri, a Nordest si fermano le fabbriche”. La Stampa “Conte-Merkel, pioggia di soldi anti-virus. Europa a cuore della Pandemia: Von Der Leyen dice sì allo sforamento del patto di stabilità. Trump e Usa è emergenza nazionale”. Domenico Siniscaco, ex ministro del Tesoro, spiega come per uscire dalla recessione in cui sta entrando l’Italia e l’Europa sarà necessario “reinventare le regole economiche”.

Il Messaggero “Virus, tasse rinviate a maggio. In arrivo due decreti per 16 miliardi: sospensione per bollette e mutui. Slitta il pagamento dell’Iva. La Ue sospende il Patto di Stabilità. Da Merkel piano da 550 miliardi: ‘credito illimitato per le imprese'”. Osvaldo Paolini si domanda in un articolo di spalla “Ma Lagarde può restare al suo posto?”. Monta la preoccupazione per il Sud “L’Iss ‘rischio picco di contagi da aperitivi di massa e fughe al mare. Il nuovo fronte è il Centro-Sud in Italia più contagiati della Cina”. Il Foglio mette in rilievo la follia di Boris Johnson “La grande scrematura inglese. La strategia anticontagio di noto è l’indicibile sacrificio dei deboli. Parliamone”.

Il Giornale “Governo nel mirino. Togliete le tasse. Oggi (in ritardo) il decreto: non fate i furbi. Ora il Covid è al Sud”. Reportage da Bergamo “Il peggio deve venire”. Libero “Ci voleva questo flagello per piegare l’Unione. Il virus elimina l’Europa. Ecco la solidarietà di Bruxelles: ci lascia indebitare. La Ue blatera ma non tira fuori soldi: a ogni crisi mostra di essere una sciagura. Gli Stati che ci irridevano chiudono come noi. Altri 250 morti. Azienda di Pomezia studia il vaccino: pronto in 3 mesi”. Il Manifesto “La Cina è vicina. Corre in aiuto dell’Italia. Arrivati 31 tonnellate di attrezzature sanitarie, farmaci e nove medici specializzati. E’ il gesto di solidarietà più generoso dall’inizio dell’emergenza coronavirus”. “Dopo il panico Bce, il bazooka dell’Ue. Von Der Leyen “faremo qualsiasi cosa necessaria per sostenere gli europei e la loro economia”. Il Sole24Ore “Merkel: 550miliardi per le imprese. Piano Ue per gli aiuti, la Bce si corregge”. “Fisco: nota del Men sospende i versamenti di lunedì, oggi il DL”.

Slider image
Slider image
Slider image
Slider image
Slider image
Slider image
Slider image
Slider image
Slider image
Slider image
Slider image
Slider image
Condividi questo post

    Leave Your Comment

    Your email address will not be published.*

    Forgot Password