I più letti

Categorie

  • Nessuna categoria

21 Febbraio 2021 – Il Gop pronto a dimezzarsi se Trump fonda un partito. Bill Gates, no a futura candidatura. Dublino, targa per attentatrice Mussolini. Accordo Iran e Aiea per ispezioni

Il 46% dei repubblicani entrerebbe a far parte di un nuovo partito con presidente Donald Trump. E’ quanto emerge da un sondaggio di Suffolk University-Usa Today, secondo il quale solo il 27% dei repubblicani resterebbe all’interno dell’attuale partito. Il restante 27% è indeciso. 

Il Consiglio comunale di Dublino ha approvato una mozione per dedicare una targa a Violet Gibson, la donna che il 7 aprile del 1926 attento alla vita dell’allora duce italiano Benito Mussolini. Le motivazioni per il riconoscimento si basano sull’impegno politico della donna.

Non credo di candidarmi. Non credo che sia il miglior uso delle cose che so fare quello di fare il candidato. Preferisco preoccuparmi di Pandemia, del clima“. Così il fondatore di Microsoft, Bill Gates.

L’Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica (Aiea) e l’Iran hanno raggiunto un accordo temporaneo di tre mesi per manenere una sorveglianza “soddisfacente” sui programmi nucleari iraniani, anche se le ispezioni subiranno delle restrizioni a partire da martedì: lo ha dichirato il direttore generale dell’Aiea, Rafael Grossi, in visita a Teheran. 

Una milizia armata ha preso il controllo questa sera di piazza dei Martiri a Tripoli. Secondo la ricostruzione di Agenzia Nova un gruppo di miliziani si troverebbe in queste ore nella piazza del centro della capitale libica e spara colpi di mitra in aria. Altri testimoni hanno riferito che i miliziani provenienti da Zawiya e da Warhsfana hanno raggiunto la città e si trovano nella zona di Ghut Shaal. 

In Niger sette osservatori elettorali sono rimasti uccisi nell’esplosione di una mina piazzata lungo la strada, nella regione di Tillaberi nell’ovest del paese al momento segnata da tensioni e violenze. Lo ha riferito il governatore della regione all’Afp. 

L’attentato subito oggi dal ministro dell’Interno del Governo di accordo nazionale libico (Gna), Fathi Bashagha, dimostra che “la capitale Tripoli non è sicura“. E’ quanto ha affermato il presidente del parlamento libico di Tobruk, Aguilah Saleh, intervistato dall’emittente “al-Hadath”.

Scene di guerriglia urbana a Barcellona. La quinta notte di proteste dopo l’arresto del rapper Pablo Hase’l — quella finora con il piu’ alto numero di partecipanti — si e’ chiusa con 35 arresti, dopo che, per ore, gruppi di dimostranti hanno impazzato nel centro città lasciando dietro di se’ saccheggi a negozi e bancomat, moto rovesciate e cassonetti bruciati. 

La Cina non ha fornito “dati originali sufficienti” sull’origine e sulla successiva diffusione del coronavirus. Lo ha affermato il consigliere per la sicurezza nazionale della Casa Bianca, Jake Sullivan, in una intervista a Cbs News.

Condividi questo post

Nato a Torino il 9 ottobre 1977. Giornalista dal 1998. E' direttore responsabile della rivista online di geopolitica Strumentipolitici.it. Lavora presso il Consiglio regionale del Piemonte. Ha iniziato la sua attività professionale come collaboratore presso il settimanale locale il Canavese. E' stato direttore responsabile della rivista "Casa e Dintorni", responsabile degli Uffici Stampa della Federazione Medici Pediatri del Piemonte, dell'assessorato al Lavoro della Regione Piemonte, dell'assessorato all'Agricoltura della Regione Piemonte. Ha lavorato come corrispondente e opinionista per La Voce della Russia, Sputnik Italia e Inforos

    Leave Your Comment

    Your email address will not be published.*

    Forgot Password